MotoGP Austin Prove Libere, Andrea Dovizioso: “Oggi è andata abbastanza bene”

L'italiano della Ducati chiude settimo la prima giornata di prove al COTA

MotoGP Austin Prove Libere, Andrea Dovizioso: “Oggi è andata abbastanza bene”MotoGP Austin Prove Libere, Andrea Dovizioso: “Oggi è andata abbastanza bene”

Non è stata una giornata facile per Andrea Dovizioso, che chiude la prima giornata di prove sul circuito texano in settima posizione, staccato di oltre due secondi dal leader di giornata, Marc Marquez. Per il forlivese, sessione interrotta anche da un problema tecnico, che lo ha costretto a lasciare la pista per riportare la moto al box, perdendo tempo prezioso. Nonostante questo pensa positivo, a lui la parola.

“Oggi è andata abbastanza bene, sia stamattina che oggi pomeriggio. Sono contento perché in condizioni ventose, su una pista difficile, non siamo tanto lontani dai primi e ho un buon feeling con la moto. Però le condizioni sono cambiate tanto nel secondo turno e credo che cambieranno molto anche domani, e quindi dovremo continuare a lavorare sodo. Nel pomeriggio ho avuto un piccolo problema, ma sono subito salito sull’altra moto, ottenendo il mio miglior tempo. Su questa pista il grip è davvero importante, le caratteristiche del tracciato sono strane e diverse dalle piste dove corriamo abitualmente, ma è comunque un circuito molto bello.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Stonami77 ha detto:

    Bravissimo Andrea, devo dire che mi aspettavo di vederti più in difficoltà con la nuova moto ed invece sembri più a tuo agio di quanto lo possa essere Nicky e di quanto lo è mai stato Rossi, inoltre “a leggere i tempi” almeno sul giro veloce sei alla pari di Rossi con la moto di Iwata e questo è una cosa che mai e dico mai mi sarei aspettato..sono molto fiducioso!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati