MotoGP Assen, Qualifiche: Marc Marquez “Non mi aspettavo il secondo tempo”

Nonostante la caduta di questa mattina, il rookie della Honda partirà dalla prima fila

MotoGP Assen, Qualifiche:  Marc Marquez “Non mi aspettavo il secondo tempo”MotoGP Assen, Qualifiche:  Marc Marquez “Non mi aspettavo il secondo tempo”

Nonostante una caduta questa mattina che gli ha provocato la frattura del mignolo e dell’alluce, Marc Marquez oggi è riuscito a tornare in pista, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Protagonista durante tutta la sessione di qualifiche, all’ultimo secondo il rookie di casa Honda è riuscito a piazzarsi in prima fila, subito dietro il poleman Cal Crutchlow.

“La sessione è andata abbastanza bene. E’ stato importante prendere parte alle qualifiche e ottenere questa posizione in griglia, e prima delle FP4 non ci aspettavamo di raggiungere la prima fila. Di sicuro non ci aspettavamo di fare secondi, perchè ho davvero molto dolore al dito. Quando metto il guanto mi fa molto male, così come la schiena, e fortunatamente il mio piede non faceva molto male. Ho provato a stare concentrato sulla moto a dispetto del bruciore, e siamo riusciti a fare un buon tempo. Oggi siamo riusciti a fare un gran giro, domani dovremo vedere come gestire i 26 giri. Anche il meteo sarà un fattore importante, poichè qui è stato molto variabile in questi giorni”

Foto Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati