MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”

Lo spagnolo della HRC abbastanza soddisfatto della prima giornata di libere

MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”MotoGP Assen, Prove Libere: Dani Pedrosa “Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative”

Dani Pedrosa ha chiuso con il sesto tempo la prima giornata di prove libere della MotoGP ad Assen. Il pilota spagnolo della Honda così come il suo team-mate Casey Stoner ha provato il nuovo telaio portato dalla Honda, ma alla fine ha preferito continuare ad utilizzare (almeno per il momento) quello precedente. A lui la parola.

“Il bel tempo ci ha permesso di sfruttare al meglio le due sessioni per lavorare alla messa a punto della moto. Abbiamo provato diverse soluzioni a livello di telaio per migliorare il feeling con la gomma anteriore, completando molti giri con la mescola morbida al mattino e la dura al pomeriggio. Sono contento dei progressi fatti e penso di avere una buon base da cui partire domani. Dobbiamo migliorare ancora un po’ la trazione per avere più velocità in curva . Per quanto riguarda il nuovo telaio, ci sono delle differenze, ma ho bisogno di continuare ancora un po’ il lavoro di comparazione perché il nostro obiettivo è migliorare la performance con la gomma anteriore e il circuito di Assen non ha delle frenate molto violente. Domani le qualifiche saranno sicuramente impegnative, è impressionante quanto siamo vicini tra la prima e l’ottava posizione. Domani Cercheremo di fare del nostro meglio, ad Assen è importantissimo partire da una buona posizione perché la prima curva è molto stretta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con