MotoGP – Assen Gara – Microfono a Stoner, Pedrosa ed Edwards

MotoGP – Assen Gara – Microfono a Stoner, Pedrosa ed EdwardsMotoGP – Assen Gara – Microfono a Stoner, Pedrosa ed Edwards

Casey Stoner ha dominato la nona prova del motomondiale classe MotoGP sul circuito di Assen portando la sua Ducati alla seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Donington Park. Il centauro australiano ha girato con un ritmo insostenibile per tutti e complice la caduta di Valentino Rossi (poi risalito in sella chiudendo undicesimo) si è portato a 29 punti dal nuovo leader della classifica iridata che è Dani Pedrosa e a 25 punti da Rossi. Sul podio oggi anche Colin Edwards, la parola ai primi 3 classificati.

Casey Stoner – Vincitore
“E’ una grande sorpresa aver riaperto il campionato, non me l’aspettavo, ho pensato solo a lavorare bene e ad andare veloce. Sono molto contento del risultato di oggi. Potevo andare più forte ma non è stato necessario, si rischiava di consumare qualcosa di più visto che c’era anche più vento.”

Dani Pedrosa – 2° classificato – nella foto
“Stoner oggi era troppo veloce, alla fine neanche lo vedevo! Oggi lui è andato fortissimo e lo ha fatto per tutto il weekend. Per noi è un secondo posto molto buono, adesso siamo risaliti in vetta al campionato.”

Colin Edwards – 3° classificato
“Per noi americani la fortuna gira; 2 anni fa Hayden vinse grazie ad una mia caduta all’ultima chicane e invece oggi sono stato fortunato a salire sul podio perchè lui ha finito la benzina!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati