MotoGP – Assen – Centesima vittoria per Valentino Rossi

MotoGP – Assen – Centesima vittoria per Valentino RossiMotoGP – Assen – Centesima vittoria per Valentino Rossi

Valentino Rossi ha conquistato la centesima vittoria in carriera nel Motomondiale grazie al successo, il secondo consecutivo, di Assen. Un’affermazione maturata con il comando acquisito dopo poche curve al via, guadagnando un grande margine sugli inseguitori che gli è bastato per amministrare e rafforzare una vittoria che lo riporta da solo in testa al campionato.

Al secondo posto troviamo Jorge Lorenzo, che ha dovuto pagare una partenza difficile perdendo quei secondi preziosi per lottare. Va detto che Rossi è stato costantemente il pilota più veloce in pista, con un ritmo gara inavvicinabile per chiunque. Non c’è stata storia nemmeno per Casey Stoner, terzo battuto dalla supremazia tecnica Yamaha, anche se la Ducati è premiata dal nono posto di Nicky Hayden e dalla bella gara di Mika Kallio, caduto all’ultimo giro.

Quarto posto per Colin Edwards, seguito da Chris Vermeulen e James Toseland (4 Yamaha ai primi sei posti) mentre Loris Capirossi ha chiuso al 10° posto con la Suzuki. Tredicesimo invece Marco Melandri davanti a Niccolò Canepa a completare gli italiani in pista ad Assen, anche se tutti i riflettori sono meritatamente puntati verso Valentino Rossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati