MotoGP – Arrivano i peluche Ducati

MotoGP – Arrivano i peluche DucatiMotoGP – Arrivano i peluche Ducati

Tutto ebbe inizio con un piccolo cucciolo. Nel 1926 i fratelli Ducati fondarono, nei sobborghi di Bologna, una piccola fabbrica di apparecchiature elettriche. Le prime motociclette arrivarono soltanto nel 1946. Il Cucciolo non era altro che un motore a quattro tempi di 48cc montato sul telaio di una bicicletta. Gli italiani se ne innamorarono immediatamente e nei decenni successivi se ne vendettero più di venticinquemila esemplari. Questo antenato dei moderni scooter, veloce, sicuro e affidabile, con un piccolo ma robusto motore, fu l’inizio di quella rivoluzione motociclistica che ha poi generato moto sportive di altissime prestazioni come la 916 o la 999 e moto di culto come il Monster o la Multistrada.

Oggi Ducati celebra la nascita del primo Cucciolo con una linea di peluche dedicata ai bambini e prodotta da Accademia, dal design che richiama l’originale apparso nelle pubblicità dell’epoca insieme alla motocicletta. I Cuccioli indossano foulard, cappellino e maglietta con logo Ducati Corse e sono disponibili in quattro dimensioni: 15, 20, 30 e 60 centimetri. Oltre a questi è disponibile la versione portachiavi, un piccolo Cucciolo con bandana Ducati.

A partire da aprile 2005, sarà inoltre lanciata una linea vintage di Cuccioli, con abbigliamento “Ducati Meccanica”, per celebrare e ricordare la storia di Ducati iniziata a Bologna nel 1926.

Fondata nel 1995, nel giro di pochi anni Accademia S.r.l. si è affermata a livello europeo come uno dei leader nel campo di articoli per la scuola. Dal 2001 un ambizioso progetto di ristrutturazione ha permesso all’azienda di espandere il proprio mercato verso il settore dell’oggettistica, articoli da regalo e peluche. La collaborazione di Ducati con Accademia ha inizio nel 1999 con una linea di articoli per la scuola e oggettistica distribuiti nei migliori negozi e nelle grandi catene. Il debutto di Ducati in MotoGP ha permesso di arricchire la linea di prodotti, ottenendo un grande successo in tutti i mercati.

“In Ducati siamo tutti entusiasti di questa collezione di peluche” ha dichiarato David Gross, Direttore Creativo,” il Cucciolo è uno dei simboli Ducati nonché la prima motocicletta sportiva prodotta dalla nostra azienda. Abbiamo ideato questo giocattolo per bambini, e siamo certi che gli appassionati Ducati lo acquisteranno per i propri figli, per celebrare mezzo secolo di motociclismo sportivo”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati