MotoGP Argentina: Andrea Iannone, “Peccato per il podio, ci riproveremo alla prossima gara”
Il pilota della Ducati ha perso il podio dopo un errore all'ultima curva


MotoGP 2015 GP Argentina Ducati – Andrea Iannone nel suo primo anno da pilota ufficiale della Ducati sta facendo cose egregie. Il pilota di Vasto avrebbe potuto portare a casa oggi il secondo podio in tre gare, ma un piccolo errore all’ultima curva ha permesso a Cal Crutchlow (con lui nella foto) di superarlo. Proverà a rifarsi sin da Jerez, dove il motomondiale tornerà tra due settimane. A lui la parola.
“In gara potevamo sicuramente lottare per il podio, perché eravamo abbastanza a posto per essere veloci e alla fine l’abbiamo dimostrato. Verso metà gara mi sono trovato in difficoltà ed ho cambiato mappa per cercare di far scivolare un po’ meno la moto e guidare un po’ meglio, ma è stato troppo tardi. Quindi probabilmente non ho azzeccato il momento giusto per attuare questa strategia, e alla fine l’ho pagata. Peccato perché nel finale ero più veloce di Cal, ma all’ultima curva sono arrivato un pò lungo e lui mi ha superato. E’ stata comunque una bella battaglia, e sicuramente proverò a rifarmi alla prossima gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login