MotoGP Aragon Qualifiche: Vinales, “Sono fiducioso per la gara di domani”

Quinta pole in MotoGP per lo spagnolo della Yamaha

MotoGP Aragon Qualifiche: Vinales, “Sono fiducioso per la gara di domani”MotoGP Aragon Qualifiche: Vinales, “Sono fiducioso per la gara di domani”

Gp Aragon MotoGP Yamaha QP – Pole position per Maverick Vinales al Motorland di Aragon, dove domani è in programma la quattordicesima tappa del Motomoniale 2017, la penultima in Europa, visto che poi ci sarà il trittico asiatico (Giappone, Australia e Malesia) e poi la gara finale di Valencia.

Il pilota del Team Yamaha Movistar MotoGP l’ha conquistata con il crono di 1:47.635, crono che gli ha permesso di battere il connazionale della Ducati Jorge Lorenzo ed un eroico Valentino Rossi, al rientro 23 giorni dopo la frattura di tibia e perone, avvenuta mentre si allenava con una moto da enduro. Ecco cosa ha detto Vinales.

“Oggi sono molto contento, la moto ha lavorato molto bene e dopo il test di Misano abbiamo fatto uno step. Sono fiducioso per la gara di domani, ieri sul bagnato eravamo in difficoltà, oggi era semplicemente asciutto – ha detto Maverick Vinales – Dobbiamo comunque migliorare sul bagnato, potrebbe piovere sia in Giappone che in Australia, ma ieri la moto non lavorava, ma abbiamo capito in che direzione lavorare.”

Vinales ha poi parlato del passo gara: Ho girato sia con media che con la soft e con quest’ultima mi sento meglio. Credo si possa girare sul 49 basso o il 48 alto. Abbiamo migliorato molto dalle FP4 alla qualifica e questo mi rende fiducioso.”

Un ultimo pensiero su Rossi, oggi eroico: “Sono molto sorpreso, ha fatto un lavoro incredibile, spero che possa reggere per tutta la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati