MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Peccato per l’high-side, ero molto vicino a Lorenzo”

Il pilota forlivese caduto mentre era vicino al podio

MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Peccato per l’high-side, ero molto vicino a Lorenzo”MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Peccato per l’high-side, ero molto vicino a Lorenzo”

Andrea Dovizioso stava disputando oggi ad Aragon una grande gara, quando la pioggia ha rovinato i suoi piani. Il forlivese era saldamente in quarta posizione, ma con l’asfalto reso viscido dalla pioggia è stato vittima di un high-side. Nulla d grave, ma gara compromessa e una contusione al gluteo. A lui la parola.

“Stava andando tutto bene. In condizioni normali, fino a quando il tracciato è rimasto asciutto, mi trovavo al quarto posto e quando ha iniziato a piovere ho incominciato a recuperare sui primi. Purtroppo ho fatto un errore alla curva 9: era difficile capire dove la pista fosse bagnata ed ho perso il posteriore della mia GP14 facendo un ‘highside’. E’ davvero un peccato, perché ero vicino a Lorenzo e alla fine di quel giro avrei cambiato la moto. Credo che forse che mi sarei potuto giocare la vittoria con lui, visto come sono andate le cose. Era una situazione da sfruttare perché oggi sono stati in tanti a sbagliare. Fortunatamente la botta che ho preso è solo una contusione al gluteo e non al bacino: mi fa un po’ male ma non è niente di grave.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • fatman ha detto:

    …differenza tra Dovi ed osvaldo: Dovi “ho sbagliato alla curva 9″…osvaldo (avrebbe detto):”le gomme mi hanno abbandonato”…”Uccio mi vuole mollare”…”colpa di Galbusera” ecc…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel