MotoGP Aragon Andrea Dovizioso: “Obiettivo mancato”
L'italiano chiude la gara di Aragon in ottava posizione.
Obiettivo mancato per Andrea Dovizioso. Con la lucidità che sempre lo contraddistingue il forlivese di casa Ducati si era prefissato di riuscire a stare insieme all’inglese Bradley Smith, pilota del team Tech3. Purtroppo questo gli è stato possibile solo in parte. Nell’ultimo quarto di gara infatti il consumo della gomma posteriore non gli permetteva di guidare al meglio, costringendolo a guardare Smith prendere il largo. A lui la parola.
“Sapevo che l’obiettivo massimo per me era di cercare di stare con Smith, ma purtroppo non ce l’ho fatta. I primi tre quarti di gara sono stati buoni, ho cercato di stringere i denti per rimanere con lui, ma quando siamo arrivati a nove giri dalla fine il grip della gomma dietro ha cominciato a calare e non sono riuscito ad arrivare in fondo assieme a lui. Mi dispiace perché era il mio obiettivo per questa gara. Come avevo già detto venerdì dopo le prove, questa è una pista poco adatta a noi perché il nostro limite è non riuscire a far girare la moto velocemente, mentre qui sarebbe molto importante poterlo fare, e con il calo delle gomme il problema aumenta.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma come nessun commento ? 41 secondi ………….dove si trova il mangia me..a del ciccione e del suo amico ramollito di bibo o degli rolling stoneriani illusi ????