MotoGP Aragon Andrea Dovizioso: “Obiettivo mancato”

L'italiano chiude la gara di Aragon in ottava posizione.

MotoGP Aragon Andrea Dovizioso: “Obiettivo mancato”MotoGP Aragon Andrea Dovizioso: “Obiettivo mancato”

Obiettivo mancato per Andrea Dovizioso. Con la lucidità che sempre lo contraddistingue il forlivese di casa Ducati si era prefissato di riuscire a stare insieme all’inglese Bradley Smith, pilota del team Tech3. Purtroppo questo gli è stato possibile solo in parte. Nell’ultimo quarto di gara infatti il consumo della gomma posteriore non gli permetteva di guidare al meglio, costringendolo a guardare Smith prendere il largo. A lui la parola.

“Sapevo che l’obiettivo massimo per me era di cercare di stare con Smith, ma purtroppo non ce l’ho fatta. I primi tre quarti di gara sono stati buoni, ho cercato di stringere i denti per rimanere con lui, ma quando siamo arrivati a nove giri dalla fine il grip della gomma dietro ha cominciato a calare e non sono riuscito ad arrivare in fondo assieme a lui. Mi dispiace perché era il mio obiettivo per questa gara. Come avevo già detto venerdì dopo le prove, questa è una pista poco adatta a noi perché il nostro limite è non riuscire a far girare la moto velocemente, mentre qui sarebbe molto importante poterlo fare, e con il calo delle gomme il problema aumenta.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ultimo1966 ha detto:

    Ma come nessun commento ? 41 secondi ………….dove si trova il mangia me..a del ciccione e del suo amico ramollito di bibo o degli rolling stoneriani illusi ????

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati