MotoGP | Aprilia e Dovizioso ancora insieme nel 2021, prossimo test a Misano

L'ex pilota Ducati proseguirà la collaborazione come tester in sella all'Aprilia RS-GP

MotoGP | Aprilia e Dovizioso ancora insieme nel 2021, prossimo test a MisanoMotoGP | Aprilia e Dovizioso ancora insieme nel 2021, prossimo test a Misano

Aprilia Dovizioso MotoGP – Andrea Dovizioso dopo aver provato l’Aprilia a Jerez e al Mugello (dove però il meteo non era stato generoso, ndr) continuerà a farlo ancora nella stagione 2021.

L’ex pilota della Ducati ha infatti trovato l’accordo con la casa veneta per proseguire la collaborazione in questo 2021 e sarà in pista a Misano il 23 e il 24 giugno.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Tester Aprilia MotoGP

“Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test.”

Dichiarazioni Romano Albesiano su Andrea Dovizioso Tester Aprilia MotoGP

“Il nostro progetto RS-GP ha vissuto una grande rivoluzione lo scorso anno e ora finalmente possiamo spingere sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti dei miglioramenti piuttosto evidenti. Ora poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando la migliore prestazione per il nostro giovanissimo progetto.”

3.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati