MotoGP | Jorge Martin salta anche il Mugello, al suo posto Michele Pirro

Il rookie del Team Pramac Ducati dovrebbe rientrare a Barcellona

MotoGP | Jorge Martin salta anche il Mugello, al suo posto Michele PirroMotoGP | Jorge Martin salta anche il Mugello, al suo posto Michele Pirro

MotoGP Ducati Pramac – Jorge Martin sarà costretto a saltare anche il Gran Premio d’Italia in programma al Mugello dal 28 al 30 maggio.

Il rookie del Team Pramac, che si era infortunato durante le prove del Gran Premio del Portogallo, sperava di poter rientrare al Mugello, ma dopo essere stato sottoposto ad una serie di visite di controllo da parte dell’equipe medica che lo sta seguendo, non ha ricevuto l’ok dei medici, che hanno sconsigliato un suo ritorno in sella al Mugello, considerando anche le caratteristiche del circuito italiano, molto impegnativo per il fisico dei piloti.

Il #89 nella brutta caduta aveva riportato fratture allo scafoide, al primo metacarpo della mano destra e alla caviglia destra, che sono state ridotte chirurgicamente, mentre le fratture all’osso piramidale del polso destro e al quinto metacarpo della mano sinistra sono state ridotte e immobilizzate, senza necessità di intervenire chirurgicamente. La frattura al piatto tibiale sinistro è stata ridotta tramite artroscopia.

Il suo rientro slitta quindi al Gran Premio di Catalunya e al Mugello sarà il tester Michele Pirro (nella foto) a sostituirlo in sella alla Ducati Desmosedici. La presenza di Pirro era già stata prevista come wild-card, ma a questo punto il pilota pugliese andrà ad affiancare Johann Zarco.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati