MotoGP: Andrea Iannone, “Una gara in Superbike? Direi di no, voglio concentrarmi sul campionato”

Il pilota della Ducati ha parlato ad Assen, dove sabato è in programma il Gran Premio d'Olanda

MotoGP: Andrea Iannone, “Una gara in Superbike? Direi di no, voglio concentrarmi sul campionato”MotoGP: Andrea Iannone, “Una gara in Superbike? Direi di no, voglio concentrarmi sul campionato”

MotoGP 2015 Ducati TT Assen – Andrea Iannone ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del motomondiale 2015.Il centauro della Ducati, terzo nella classifica generale, si aspetta una moto competitiva, che gli permetta di lottare per le posizioni di vertice, cosa che non gli era accaduta a Barcellona.

“Spero che questo sia un weekend positivo dopo quello difficile di Barcellona. Spero di avere subito feeling da domani mattina. Mi sento in forma, sono riuscito ad allenarmi bene, come prima dell’infortunio, questo mi rende più tranquillo e sicuro quando mi alleno, ma credo anche in moto.”

La difficile gara di Barcellona è stata solo un episodio?

“Penso che quella di Barcellona è una situazione difficile da ripetere, credo che qui saremo competitivi come prima di quella gara. Guardando i dati abbiamo visto che abbiamo sofferto il poco grip che la pista offre. E’ un problema che si verifica tutti gli anni a Barcellona, ne soffrono tutti, ma noi abbiamo sofferto di più.”

Assen non è mai stata una pista Ducati (anche se Dovizioso fece il podio in una gara flag to flag, ndr) pensi che invece con la GP15 possa andar meglio?

“Questo è un circuito dove si frena molto poco. La moto dello scorso anno non curvava e non riuscivamo a sfruttare i freni dentro la curva. La nuova moto invece sotto questo aspetto è migliorata molto, quindi sono convinto che sarà competitiva, anche se fino a che non scenderemo in pista non potremo esserne sicuri.”

Qui potrebbe piovere, credi che la GP15 possa andar bene anche sull’acqua?

“La GP15 dovrebbe essere competitiva anche sull’acqua, come in generale lo era la Ducati, anche quando non era competitiva sull’asciutto.”

Lo scorso weekend a Misano c’è stata la Superbike. Lo scorso anno avevi espresso il desiderio di fare una gara in quel campionato, lo vorresti ancora?

“Credo che quest’anno dobbiamo concentrarci sul nostro progetto, su quello che stiamo facendo. E’ vero che mi piacerebbe tanto fare una gara della Superbike, ma credo che rinuncerei anche se ne avessi l’occasione, perchè sono in una delle situazione migliori della mia vita, quindi non rischierei.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con