MotoGP: Andrea Iannone, “Mi sono allenato bene e la pista di Barcellona mi piace molto”
Il pilota della Ducati dopo la pole e il secondo posto del Mugello vuol confermarsi anche in Catalunya


Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – Andrea Iannone sta vivendo un grande momento. Nonostante l’infortunio alla spalla che lo tormenta da prima del Gran Premio di Francia, il rider della Ducati è riuscito al Mugello ad ottenere la sua prima pole position in MotoGP e il suo miglior risultato nella Top Class, un meritatissimo secondo posto. Ora arriva il Gran Premio di Catalunyan a Barcellona, una pista dove Iannone ha già vinto in 125 e in Moto2. A lui la parola.
“Questo è un buon momento per me e sono molto contento di tornare in pista qui a Barcellona, che è una pista che mi piace e dove in passato sono riuscito a vincere sia in Moto2 che in 125 – ha detto Andrea Iannone – Questa settimana sono riuscito ad allenarmi bene e la spalla sinistra ha recuperato ancora un po’ e, pur non essendo ancora al 100%, le cose vanno decisamente meglio. Nonostante i miei problemi fisici, il weekend del Mugello è stato fantastico, e quindi vedremo di fare del nostro meglio anche al Montmelò.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login