Superbike: Niccolò Canepa torna nel Team Althea

Annunciato il sostituto di Nico Terol: il team ridà il benveuto al pilota genovese

Superbike: Niccolò Canepa torna nel Team AltheaSuperbike: Niccolò Canepa torna nel Team Althea

Non proprio a sorpresa trattandosi di un ritorno, Niccolò Canepa e il Team Althea hanno raggiunto un accordo che li vedrà nuovamente insieme per il proseguo del campionato Superbike dopo la rescissione del contratto con Nico Terol, avvenuta dopo il round di Portimao.

Il pilota genovese andrà così ad affiancare Matteo Baiocco per una line-up tutta italiana.

L’avventura di Canepa nel team Althea si era conclusa al termine di una stagione, quella 2014, non avara di soddisfazioni, considerato il secondo posto nella categoria EVO dietro a David Salom, che guidava pu sempre una Kawasaki.
Grandi emozioni e bei ricordi che hanno portato Genesio Bevilacqua, patron del Team Althea, a richiamare il giovane pilota italiano, nella speranze di rinverdire i risultati passati.

Genesio Bevilacqua è inoltre convinto che l’arrivo di un pilota motivato e di esperienza come lui porterà sicuramente nuovi stimoli alla squadra e soddisfazioni ai tifosi del Team Althea.

“Sono felicissimo di dare il benvenuto a Niccolò nel Team Althea che già conosce e che con esso ha condiviso parecchie soddisfazioni nel 2014. La sua motivazione, la freschezza atletica e la grande esperienza potranno fare sicuramente la differenza per raggiungere risultati importanti. Anche se avremo a disposizione poco meno della metà di gare del Campionato del Mondo vogliamo impegnarci insieme al massimo e sfruttare il grande potenziale che la moto Ducati Panigale R ha già dimostrato sul campo”.

Altrettanto felice del ritorno a ‘casa’ è Niccolò Canepa:

“Sono felicissimo di questo ritorno nella grande famiglia Althea. Dopo la bellissima stagione dello scorso anno nella quale abbiamo terminato al secondo posto del Campionato del mondo EVO, riuscire a salire sulla Ducati del Team Althea e ritrovare la mia squadra, mi da una carica enorme. La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno quindi sono sicuro che dopo un breve rodaggio di qualche turno potrò essere subito competitivo. Ringrazio Genesio per darmi questa opportunità e sono sicuro che né lui, né i tifosi della Ducati rimarranno delusi. Vi aspetto a Misano”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    Alecx

    11 Giugno 2015 at 13:18

    Mamma che gnocca l’ommbrellina!

    • Avatar

      bcs

      11 Giugno 2015 at 16:58

      E’ la fidanzata di Canepa.
      Chissà come mai tutti i piloti di un certo livello hanno certe pataton* da UFO al loro fianco.

      Ma per me è più bella la fidanzata dei Petrucci, la Saderini (quella che fa il commento del pre pos gare su Sky).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Haslam parla del suo futuro

Il pilota inglese sta valutando le sue opzioni per la prossima stagione.
Condividi su WhatsAppQuella che sta per terminare é stata un stagione di alti e bassi per Leon Haslam, nonostante un