MotoGP: Andrea Dovizioso “Partenza positiva”

Il pilota forlivese non si aspettava di essere così vicino ai primi

MotoGP: Andrea Dovizioso “Partenza positiva”MotoGP: Andrea Dovizioso “Partenza positiva”

Andrea Dovizioso è sorpreso positivamente dalla prestazione ottenuta oggi a Brno, teatro della prima giornata di prove del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota della Ducati è vicini ai primi (0.366 il suo distacco da Marquez) e vede quindi in maniera positiva il proseguo del weekend, anche se conosce i limiti della sua Desmosedici. Ecco cosa ha raccontato alla stampa italiana.

“Non mi aspettavo di essere così vicino, sia sul passo che sul giro singolo. La pista stamattina era veloce, ora bisognerà vedere quanto riusciremo a migliorare, dato che gli altri lo faranno.”

Qui avete a disposizione una nuova gomma posteriore, la dura delle Open, come la giudichi?

“Non possiamo ancora giudicarla, anche se le Factory utilizzano questa gomma con questa costruzione da più gare e nessuno si è lamentato. E’ una cosa positiva. Questa pista non consuma molto le gomme in trazione, ma più sull’angolo.”

Ieri eri abbastanza pessimista, cosa è cambiato?

“Come detto prima non me l’aspettavo. Sono riuscito a fare dei buoni tempi abbastanza facilmente e con continuità ed è sicuramente una sorpresa.”

Sul bagnato come ti sei trovato?

“E’ stato positivo girare per più di quattro giri sul bagnato, perchè abbiamo riscontrato un problema alle pinze della Brembo, quelle più grandi. Se fosse successo in gara ci saremmo dovuti ritirare. La ruota dopo un pò non girava, la moto rimaneva frenata.”

Andrea, fare due gare di fila pesa?

“Assolutamente no, a me piace correre. Potrei farne anche tre. Anzi rientri in pista più pronto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati