MotoGP: Andrea Dovizioso, “I problemi Ducati sono quelli di sempre”
Il forlivese della Ducati ha aggiunto: "Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro"
MotoGP 2017 Ducati Dovizioso – Le aspettative della Ducati per la stagione 2017 erano altissime, la nuova moto avrebbe dovuto se non eliminare del tutto, almeno “smussare” i difetti della “vecchia” Desmosedici GP16, ma al momento dopo tre gare, la delusione è sul volto di tutti gli uomini in “Rosso”, tra questi anche Andrea Dovizioso, che con la casa di Borgo Panigale corre dal 2013. I problemi a detta del “Dovi” sono sempre gli stessi, la moto fatica a “girare” e anche il consumo degli pneumatici non è migliorato.
L’unico podio è arrivato in Qatar, ma poi in Argentina e negli Stati Uniti, due piste su cui la Ducati era andata molto forte in passato, i risultati raccolti sono stati deludenti. Se da un lato c’è la mancanza di adattamento di Jorge Lorenzo alla moto (il maiorchino ha sempre guidato la Yamaha e sembra non trovarsi con la Desmosedici, un pò come accadde a Rossi nel 2011), dall’altro preoccupano le prestazioni di Dovizioso e soprattutto le sue parole.
“Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro. Mi aspettavo di meglio, almeno nel consumo delle gomme. I problemi sono quelli di sempre. E’ difficile dare una spiegazione. Non abbiamo alcun piano preciso ed è l’aspetto più importante – ha detto Andrea Dovizioso dopo la gara di Austin così come riportato da Marca.com – Ora è il momento di sedersi ad un tavolo e parlare del futuro, perché siamo un team ufficiale e non possiamo permetterci una performance simile. Dobbiamo parlare di tutto e sentire tutti i punti di vista. Ci sono diversi problemi da risolvere.”
La prossima gara è in programma a Jerez, una pista da sempre ostica per la Ducati, ma dove i piloti ufficiali hanno provato poco tempo fa. “Tutto è possibile. Quello che sta accadendo ora non va bene. Non siamo così competitivi come vorremmo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ahia……
Ma guarda il caso,ho già sentito dire da qualcuno le stesse cose che dice il dovi… Cosa dici Cujo, l’imbecille che non è mai in grado di sostenere una discussione causa manifesta ignoranza aggravata dalla scemenza, avrà letto questo post…??
non credo perda tempo a leggere questi post fatti da da giornalisti che scrivono tanto per fare, l’intervista al Dovi non è vera, si sono inventati tutto….. lui ha le sue fonti attendibilissime…..
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Dovi ma come ti permetti! Sputare nel piatto dove mangi! Ma si dai…Meglio sputare che mangiare m3rda come i soliti id1oti!
Soprattutto sono molto coerenti e mai ipocriti, Lorenzo vuole la Ducati come la sua Yamaha, Dovizioso dice “Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro” e nessuno dice niente, dimenticavo che non sono Valentino Rossi.
Naturalmente il discorso è rivolto agli intenditori del forum.