MotoGP: Andrea Dovizioso, “I problemi Ducati sono quelli di sempre”
Il forlivese della Ducati ha aggiunto: "Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro"


MotoGP 2017 Ducati Dovizioso – Le aspettative della Ducati per la stagione 2017 erano altissime, la nuova moto avrebbe dovuto se non eliminare del tutto, almeno “smussare” i difetti della “vecchia” Desmosedici GP16, ma al momento dopo tre gare, la delusione è sul volto di tutti gli uomini in “Rosso”, tra questi anche Andrea Dovizioso, che con la casa di Borgo Panigale corre dal 2013. I problemi a detta del “Dovi” sono sempre gli stessi, la moto fatica a “girare” e anche il consumo degli pneumatici non è migliorato.
L’unico podio è arrivato in Qatar, ma poi in Argentina e negli Stati Uniti, due piste su cui la Ducati era andata molto forte in passato, i risultati raccolti sono stati deludenti. Se da un lato c’è la mancanza di adattamento di Jorge Lorenzo alla moto (il maiorchino ha sempre guidato la Yamaha e sembra non trovarsi con la Desmosedici, un pò come accadde a Rossi nel 2011), dall’altro preoccupano le prestazioni di Dovizioso e soprattutto le sue parole.
“Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro. Mi aspettavo di meglio, almeno nel consumo delle gomme. I problemi sono quelli di sempre. E’ difficile dare una spiegazione. Non abbiamo alcun piano preciso ed è l’aspetto più importante – ha detto Andrea Dovizioso dopo la gara di Austin così come riportato da Marca.com – Ora è il momento di sedersi ad un tavolo e parlare del futuro, perché siamo un team ufficiale e non possiamo permetterci una performance simile. Dobbiamo parlare di tutto e sentire tutti i punti di vista. Ci sono diversi problemi da risolvere.”
La prossima gara è in programma a Jerez, una pista da sempre ostica per la Ducati, ma dove i piloti ufficiali hanno provato poco tempo fa. “Tutto è possibile. Quello che sta accadendo ora non va bene. Non siamo così competitivi come vorremmo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













ahia……
Ma guarda il caso,ho già sentito dire da qualcuno le stesse cose che dice il dovi… Cosa dici Cujo, l’imbecille che non è mai in grado di sostenere una discussione causa manifesta ignoranza aggravata dalla scemenza, avrà letto questo post…??
non credo perda tempo a leggere questi post fatti da da giornalisti che scrivono tanto per fare, l’intervista al Dovi non è vera, si sono inventati tutto….. lui ha le sue fonti attendibilissime…..
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Dovi ma come ti permetti! Sputare nel piatto dove mangi! Ma si dai…Meglio sputare che mangiare m3rda come i soliti id1oti!
Soprattutto sono molto coerenti e mai ipocriti, Lorenzo vuole la Ducati come la sua Yamaha, Dovizioso dice “Guardando ai risultati del passato e alle aspettative è un disastro” e nessuno dice niente, dimenticavo che non sono Valentino Rossi.
Naturalmente il discorso è rivolto agli intenditori del forum.