MotoGP: Andrea Dovizioso “Andiamo a Motegi con l’obiettivo di tornare sul podio”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Andiamo a Motegi con l’obiettivo di tornare sul podio”MotoGP: Andrea Dovizioso “Andiamo a Motegi con l’obiettivo di tornare sul podio”

Andrea Dovizioso punta a ottenere un buon risultato sulla pista di Motegi dove lo scorso anno conquistò la sua prima pole position in MotoGP e finì secondo in una delle gare ritenute tra le migliori disputate dal pilota italiano nella classe regina, gara chiusa alle spalle dell’allora Ducatista e ora compagno di squadra Casey Stoner. L’obiettivo è quello di tornare sul podio. a lui la parola.

“Andiamo a Motegi con l’obiettivo di tornare sul podio. Come già era successo l’anno scorso, affrontiamo il Gran Premio del Giappone dopo uno zero e sono determinato a trasformare questo risultato deludente in motivazione extra. La scorsa stagione abbiamo sfiorato la vittoria così conto di poter ottenere un buon risultato. Mi piace molto il tracciato e ho buonissimi ricordi perché sono salito sul podio in ogni classe. Non solo, è il circuito di casa della Honda per cui è ancora più importante fare bene. Per quanto riguarda le caratteristiche della pista il Twin Ring Motegi è caratterizzato da forti accelerazioni e le caratteristiche del tracciato ci permettono di sfruttare al meglio i punti forti della RC212V. Con quattro gare ancora da disputare sarà fondamentale rafforzare la nostra posizione in Campionato, guadagnando punti su Lorenzo e mantenendo il vantaggio su Dani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati