MotoGP: Casey Stoner “A Motegi puntiamo alla vittoria”

MotoGP: Casey Stoner “A Motegi puntiamo alla vittoria”MotoGP: Casey Stoner “A Motegi puntiamo alla vittoria”

Casey Stoner disputerà per la prima volta il gran premio di casa Honda in sella alla RC212V. Il pilota australiano, protagonista di una stagione fantastica con al suo attivo 8 vittorie e 13 podi su 14 gare, torna sulla pista di Motegi dove trionfò lo scorso anno in sella alla Ducati, intenzionato a continuare la serie di risultati positivi ottenuti fino ad oggi. A lui la parola.

“Motegi è un circuito molto diverso dagli altri. Ricorda Le Mans per il suo carattere stop and go e, in qualche modo, assomiglia ad una pista da kart, ma in generale è molto più divertente di altri circuiti del calendario. Ci sono molte frenate violente, forti accelerazioni e fisicamente è molto impegnativo. È importante trovare una buona messa a punto della moto perché se perdi i punti di frenata, è facile andare lungo. Come già ad Aragon, puntiamo alla vittoria e non solo a guadagnare punti importanti per il Campionato. Lo scorso anno abbiamo disputato una corsa bellissima qui al Twin Ring, a mio parere una delle gare migliori che io abbia fatto in MotoGP. Non vedo l’ora di correre a Motegi in sella alla mia Honda, sarà divertente e sono curioso di vedere come si comporterà la RC212V su questo tracciato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  • pino ha detto:

    stai attento, vuole vincerlo anche rossi.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Ah finchè corre sul “triciclo-del-mio-cuginetto-di-5-anni” Rossi può vincere solo se corre sulle piste di Italia in Miniatura a Rimini…

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Come cavolo vuoi che si comporti la tua Honda, pistola?
    Lo sappiamo già tutti che dovrai chiedere anche qui l’autorizzazione alla torre di controllo per il volo radente come Tom Cruise, e noi ci faremo dei gran bei sonnellini sul divano. Sai che divertimanto? ormai tu e al tua Honda avete ammazzato la MotoGp: siete più soporiferi di Marzullo!

  • angelo ha detto:

    guardati marzullo cosi ti diverti no, peró hai ragione stoner dovrebbe fare un po come faceva rossi… partenze da schifo per poi recuperare con sorpassi a delle moto che potresti superare anche con il triciclo di tuo cugino.

  • angelo ha detto:

    solo che stoner oggi non gareggia contro dei piloti che guidano tricicli

  • Revlimiter ha detto:

    Stoner…santo subito! A quando, caro Cherubino, il torpedone verso P.za San Pietro (presto rinominata S.Casey)?

  • MANETTA ha detto:

    Se le gare sono noiose non è colpa di Stoner è colpa degli altri piloti che vanno piano…….se accelerassero un pochino sarebbero li davanti a combattere………se non ci riescono non è colpa di nessuno…….propongo colletta per pagare lo psicologo a ROSSI !!!

  • bibo ha detto:

    a san stoner dovrebbero fare un monumento
    valentino anche se arrivera a vincere lo fara con una moto che tutti sarebbero capaci di usare
    e non certo perche la progettata lui…….

  • bibo ha detto:

    valentino anche se arrivera a vincere lo fara con una moto che tutti sarebbero capaci di usare
    e non certo perche la progettata lui…….

  • Allonzo ha detto:

    @ bibo
    …la penso così anche io…

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Ahahahahahah! Siete troppo fighi voi Stoneriani! Nel backoffice della vostra testolina sapete perfettamente come stanno REALMENTE le cose, e questa consapevolezza vi “rode” talmente tanto che l’unico mezzo di comunicazione che trovate è diventare aggressivi, volgari, irascibili ma -soprattutto – vi butta in un delirio paranoico.
    In fondo siete un pò da compatire…..cuccioli…

  • lettore ha detto:

    @vecchio saggio
    mi sa che vecchio non lo sei saggio neanche… ma ti sembra il caso di rispondere?… e poi ogni pilota su una pista con una moto nuova perchè non l’ha mai usati lì è eccitato ed ansioso di vedere come va…

  • pino ha detto:

    CHE SEI VECCHIO NON C’E’ OMBRA DI DUBBIO, CHE SEI SAGGIO HO QUACHE DUBBIO. NON E’ CHE HAI QUALCHE FAMILIARITA’ CON L’AMATISSIMA MARIA STELLA GELMINI? IN FATTO DI CHI LA SPARA PIU’ GROSSA MI SEMBRA CHE SEI IN VANTAGGIO TU.

  • marco ha detto:

    vecchiopocosaggio

    quel triciclo l’anno corso HA VINTO, pensa ha pure vinto capirex 3 volte sempre su tricicli progettati da Preziosi. datti una risposta “chi ha fatto diventare il missile triciclo” ( non dire che la concorrenza è progredita in modo esagerato perchè tanto lo sai che non è vero e puoi sempre controllare sul sito ufficiale della motogp)

    la perla del campione il “flex pack” che il mondo ci invidia quello è riuscito a partorire il tuo campione e mandare in confusione l’azienda piccola piccola che faceva tremare le jappo.

  • marco ha detto:

    sperando che non vada mai in Ducati SBk altrimenti la leggenda ( Ducati ) finisce.
    pure Preziosi li fa i tricicli e vincono vincono vincono

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Ahahahahahahah! No, per favore basta, mi sto rotolamdo dal ridere! Siete troppo forti!! Grazie, grazie di cuore per questa inaspettata dose di buonumore, è tutto così fantastico!
    Basta gettare un cerino semi-acceso ed ecco scoppiare una polveriera che non fa altro che darmi ragione!
    C’è chi insulta (immotivamente) credendo di scrivere offese urticanti; chi urla a squarciagola (scrivere tutto maiuscolo per la netiquette equivale a urlare come un portuale, caro “pino-che-non-hai-proprio-nulla-di-silvestre”), chi si abbandona al turpiloquio più spinto…
    Grandioso!!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @lettore:
    ma cosa vuoi che sia eccitato cosa? dài!
    sa perfettamente che vincerà a mani basse, ma chi, chi può impensierirlo? Se non vince può solo essere per un suo improvviso moto di autolesionismo,
    E su, cavoli, siamo seri!
    Che vada a Motegi, faccia il suo bravo compitino di correre da solo, e non scassi i cabbasisi!

  • Allonzo ha detto:

    …Vecchio_Saggio, ti tira il c.u.l.o???

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ marco:
    da quello che scrivi si capisce che ne sai di moto (e di piloti) come un pescatore della Polinesia ne sa di orsi bruni e aquile reali.
    Per come ti poni ti consiglio di tornare a tifare qualche squadra di calcio nell’Interregionale, va che è meglio, ti si confà molto più!

  • Angelo ha detto:

    vecchio rassegnati per rossi ormai è finita e diventato un pilota di cui si parla solo per le sue vecchie vittorie ( sempre grazie al super pilota che è(ra) e non per le moto che guidava… o era il contrario, si direi il contrario )
    ma forse per rossi è meglio cosi almeno può dare la colpa alla ducati, se invece fosse rimasto in yamaha adesso le prenderebbe ancora da stoner e da lorenzo e forse anche da qualche altro.

  • lettore ha detto:

    ragazzi a parte il fatto che state discutendo un talento indiscutibile… poi si sa anche i talenti poi finiscono… cmq siete ridicole
    @vecchio saggio
    se stoner non fosse eccitato non sarebbe un pilota e farebbe meglio ad urlare COCCO!! COCCO BELLO!!! sulle spiagge… non è perchè altri esaltano stoner e diminuiscono valentino devi fare come loro al cotrario

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati