MotoGP: Alvaro Bautista “Occasione speciale correre a Valencia”

Il pilota del team Gresini pronto ad affrontare l'ultima gara della MotoGP 2012

MotoGP: Alvaro Bautista “Occasione speciale correre a Valencia”MotoGP: Alvaro Bautista “Occasione speciale correre a Valencia”

Alvaro Bautista è pronto ad affrontare l’ultima gara del motomondiale 2012 sul circuito di Valencia. Il pilota del Team Gresini (correrà anche il prossimo anno con il team faentino) cercherà di chiudere al meglio una stagione che lo vede al quinto posto con 165 punti. A lui la parola.

“La lunga trasferta extraeuropea è stata per noi decisamente positiva. Ho conquistato un podio, ho consolidato la quinta posizione in campionato ed ho rinnovato il mio accordo per il prossimo anno con Gresini Racing. Forse avremmo potuto ottenere ancora di più se non avessimo avuto qualche problema in Malesia ed in Australia, ma credo che in ogni caso dobbiamo essere soddisfatti perché abbiamo comunque cercato di fare il massimo. Abbiamo fatto sempre risultato raccogliendo punti importanti che ci ha consentito di consolidare la nostra quinta posizione in campionato. La squadra ha lavorato molto bene ed in sella alla moto mi sono divertito molto. Adesso andiamo a Valencia ed è sempre un’occasione molto speciale correre in casa anche se sarà l’ultima gara dell’anno. Il nostro obiettivo sarà quello di conservare la quinta posizione in campionato e quindi ci impegneremo fin dal venerdì per cercare di risolvere i problemi che non siamo ancora riusciti a risolvere che ci hanno messo in difficoltà negli altri circuiti. Ho una gran voglia di risalire in moto con la speranza di provare buone sensazioni e divertirmi. Conterà molto anche il supporto dei miei fans per ottenere un buon risultato. Il circuito di Valencia è un tracciato molto tecnico e particolarmente lento che non ti dà respiro perché sei sempre inclinato con molti cambi di direzione. Quest’anno ci sarà un nuovo asfalto e quindi vedremo il grip che avrà. Purtroppo per questo motivo non possiamo fare molto riferimento ai test dello scorso anno. A Valencia sono salito diverse volte sul podio ma non rientra tra i miei circuiti favoriti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati