MotoGP: Alex Rins affiancherà Andrea Iannone in Suzuki

Il giovane pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale con la Suzuki MotoGP

MotoGP: Alex Rins affiancherà Andrea Iannone in SuzukiMotoGP: Alex Rins affiancherà Andrea Iannone in Suzuki

Motomercato Suzuki Alex Rins – Alex Rins correrà nelle prossime due stagioni in sella alla Suzuki MotoGP, andando così ad affiancare il nostro Andrea Iannone, in quella che sarà una line-up tutta nuova per la casa di Hamamatsu, gestita dal nostro Davide Brivio.

L’ingaggio da parte della Suzuki dell’attuale capo-classifica della classe Moto2 chiude così le porte al francese Johann Zarco e ad un possibile rinnovo di Aleix Espargarò, sempre più nel mirino dell’Aprilia.

Rins, classe 1995 ha debuttato nel motomondiale nel 2012 nella classe Moto3, raccogliendo otto vittorie, sfiorando il titolo nel 2013. E’ poi passato alla classe Moto2 dove al debutto è stato “Rookie of the Year”, arrivando secondo assoluto nel mondiale.

“Alex Rins è un giovane che ha già dimostrato tanto talento. Sempre nelle prime posizioni al suo debutto in ogni classe, è il tipo di pilota che volevamo per il nostro futuro. Con Iannone andrà a comporre una combinazione perfetta per la nostra sfida – ha detto Davide Brivio al sito ufficiale della MotoGP – I nostri due portacolori in pista e l’ulteriore sviluppo della GSX-RR potranno aiutarci ad arrivare ai massimi livelli”.

Rins andrà a sostituire Espargaro e Brivio conclude: “Ci dispiace per Aleix, non è stata una scelta facile e vorremmo ringraziarlo per il suo duro lavoro e la passione che ha continuato a mettere. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro e lo sosterremo come prima per ottenere i massimi risultati fino a termine stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati