MotoGP: Alex de Angelis, trauma cranico e frattura lieve di 5 vertebre e di tre costole

Dopo il grande spavento, arriva il bollettino medico, che fa tirare un sospiro di sollievo

MotoGP: Alex de Angelis, trauma cranico e frattura lieve di 5 vertebre e di tre costoleMotoGP: Alex de Angelis, trauma cranico e frattura lieve di 5 vertebre e di tre costole

MotoGP 2015 Iodaracing – Alex de Angelis è stato vittima di una brutta caduta nel corso delle FP4 del Gran Premio del Giappone. Una caduta come raccontato anche da Valentino Rossi, testimone oculare, che ha visto il sammarinese perdere il controllo della sua ART in un high-side, terminato contro il guard rail. Le prime immagini hanno lasciato tutti con il fiato sospeso, il pilota era a terra incosciente, ma il responso medico, seppur non da poco, fa tirare a tutti un sospiro di sollievo. Ecco quanto recita il comunicato emesso dallo stesso team.

“Alex De Angelis a seguito della caduta nelle FP4 ha riportato un forte trauma cranico per il quale è stato trasferito in elicottero presso l’Ospedale Universitario di Dokkyo nei pressi di Tochigi.

I medici del nosocomio lo hanno sottoposto ad una (Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) che ha evidenziato la frattura lieve di 5 vertebre e di tre costole.

In questo momento Alex De Angelis sta effettuando tutti gli esami di routine mentre l’ortopedico dell’Ospedale Universitario di Dokkyo esclude qualsiasi lesione midollare.

Con molta probabilità Alex De Angelis, che non ricorda a causa del trauma cranico la dinamica del suo incidente, potrà essere trasferito in Italia nel corso della prossima settimana. Ulteriori notizie verranno diffuse non appena disponibili.”

Ad Alex vanno gli auguri di pronta guarigione di tutta la redazione di Motorionline e in particolare i miei, voglio rivederti in forma Alex, Forza!!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel