MotoGP: Aleix Espargarò potrebbe centrare a Phillip Island il titolo CRT

Il pilota del Team Aspar molto vicino al titolo CRT

MotoGP: Aleix Espargarò potrebbe centrare a Phillip Island il titolo CRTMotoGP: Aleix Espargarò potrebbe centrare a Phillip Island il titolo CRT

Aleix Espargarò potrebbe laurearsi campione del mondo CRT già domenica prossima a Phillip Island. Il centauro spagnolo del Team Aspar, che guida una ART Aprilia CRT ha infatti 51 punti di vantaggio su Colin Edwards, che guida una FTR Kawasaki del Team NGM Mobile. L’accoppiata Espargarò-ART è andata forte sin da subito, mentre lo statunitense soltanto nelle ultime gare è riuscito ad avvicinare le prestazioni dell’accoppiata italo-spagnola.

“Se mi avessero detto all’inizio della stagione che saremmo arrivati ​​in Australia con la possibilità di centrare il titolo CRT non c’avrei creduto. Sia io che la squadra siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto finora e della stagione disputata sin qui, ma ho la sensazione che avremmo potuto fare un po’ meglio, soprattutto nel corso delle ultime gare. Abbiamo il potenziale per combattere con le Ducati del team interno. Il round australiano è uno dei miei preferiti, è un circuito meraviglioso. Abbiamo tutto per essere felici e fare il massimo in pista per ottenere il miglior risultato. Si tratta di uno dei più bei week end dell’anno, così andremo lì e vedremo se saremo in grado di aggiudicarci il titolo CRT. Delle tre gara consecutive (Sepang, Phillip Island e Motegi) questa è la pista più adatta alle caratteristiche della nostra moto.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati