MotoGP: Ad Assen la Yamaha svela i colori con i quali correrà in Olanda e USA


La Yamaha ha celebrato questa sera ad Assen in grande stile il suo 50 anniversario di partecipazione nei Gran Premi. Presenti gli attuali piloti ufficiali Jorge Lorenzo e Ben Spies che al TT di Assen e a Laguna Seca correranno con la livrea speciale che potete vedere nella foto.
Non era presente la sola YZR-M1 in livrea bianca e rossa ma anche altre moto che hanno rappresentato la storia sportiva della Yamaha. Saranno esposte al pubblico di Assen moto a partire dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. L’attuale campione del mondo Jorge Lorenzo e il compagno di squadra Ben Spies sono stati raggiunti sul palco dai piloti Yamaha Tech3 Colin Edwards e Cal Crutchlow insieme a tutti i membri di entrambe le squadre.
Jorge Lorenzo
“E’ molto speciale essere qui a celebrare questo evento. Ho incontrato Phil Read all’inizio di quest’anno e abbiamo parlato di tante cose che riguardano la Yamaha, e anche di cose molto diverse! Sono molto orgoglioso di guidare con questa livrea e cercherò di fare del mio meglio per arrivare al massimo risultato.”
Ben Spies
“Amo tanto questa nuova livrea; Vorrei poterla utilizzare tutto l’anno. Questo è ormai il mio terzo anno con la Yamaha, ma mi sento di appartenere a questa famiglia da molto più tempo. Essere oggi qui a questo evento in mezzo a molti dei miei eroi di quando ero bambino è una sensazione irreale. Non vedo l’ora di correre con la nuova livrea a Laguna Seca davanti al mio pubblico di casa, sarà un bello spettacolo! “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Valencia: vittoria di Bezzecchi su Fernandez e Di Giannantonio, gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-motogp-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: vittoria di Bezzecchi su Fernandez e Di Giannantonio, gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-motogp-gp-valencia-2025-300x165.jpg)

























La preferisco in blu.
Io la preferivo con i colori dell’anno scorso!!!
La Yamaha del 2011 dà troppo di SBK a mio parere,ha colori spenti,non mi piace!