MotoGP: A Sepang Jack Miller in sella alla Honda RC213V-RS Open
L'australiano in pista per i test Rookie, tornerà poi in Europa per essere operato alla clavicola
Jack Miller è salito per la prima volta in sella alla Honda RC213V-RS Open nei test organizzati per i rookie sul circuito di Sepang. Il vice-campione del mondo della Moto3 2014 a Valencia aveva provato la RCV1000R, mentre la nuova moto a valvole pneumatiche era stata provata dai soli Karel Abraham e Nicky Hayden, mentre il giapponese Hiroshi Aoyama l’aveva utilizzata nel weekend di gara, ma con la chiara indicazione della Honda di non esagerare, visto che c’era un solo esemplare a disposizione, che appunto si erano divisi il ceco e lo statunitense.
Per Miller, che ha “saltato” la Moto2 per approdare direttamente nel Team LCR Honda capitanato da Lucio Cecchinello, la Honda ha formato una grande squadra, con tecnici esperti e di valore come Cristian Gabarrini (nella foto vicino allo scarico della moto) e Freccia (Filippo Brunetti, alla destra di Gabarrini), che fa venire anche un pò di nostalgia, pensando che sono stati due uomini che hanno vinto in Ducati prima e Honda poi con Casey Stoner, anche lui australiano come Miller. Quello con la manopola del gas in mano è invece Christophe Leonce, ex di Dani Pedrosa.
Una volta finita la tre giorni di test Miller tornerà in Europa, esattamente a Barcellona, per rimuovere quattro viti dalla clavicola destra. L’operazione sarà effettuata dal Dr. Xavier Mir, che ha assicurato che l’australiano sarà in piena forma per i test di febbraio, sempre in programma sulla pista di Sepang,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login