MotoGP | Marc Marquez dona il premio della Thailandia a diversi orfanotrofi

Lo spagnolo non è nuovo a simili iniziative, nel 2022 era diventato ambasciatore di un progetto che ha lo scopo di curare le malattie oculari ad Haiti

MotoGP | Marc Marquez dona il premio della Thailandia a diversi orfanotrofiMotoGP | Marc Marquez dona il premio della Thailandia a diversi orfanotrofi

GP Thailandia Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez ha deciso di donare la sua vincita del fine settimana (306.000 euro) di Buriram a diversi orfanotrofi locali.

Marquez ha deciso di donare l’intera vincita del weekend a varie associazioni di beneficenza locali per gli orfani. Al Chang International Circuit l’otto volte iridato ha vissuto un weekend perfetto che segna anche la “rinascita” definitiva dopo il terribile infortunio occorsogli a Jerez nel 2020, dove ha dovuto fare i conti con operazioni, riabilitazioni e momenti in cui la sua carriera era in pericolo.

Dopo i festeggiamenti in famiglia, visto anche il doppio secondo posto di suo fratello Alex Marquez, ha annunciato che l’intero ricavato per la vittoria sarebbe andato ad aiutare i bambini degli orfanotrofi.

Dichiarazioni Marc Marquez Donazione Premio GP Thailandia a orfanotrofi

“Vincere è incredibile, ma dare è ancora meglio. Sono stato fortunato nella vita e voglio condividerlo con i bambini che non hanno avuto le stesse opportunità.”

Marquez ha una lunga storia di sostegno a cause benefiche. Il suo fan club ufficiale a Cervera così come riporta Sport.es, collabora spesso con iniziative di questo tipo La vincita devoluta servirà ad aiutare i bambini senza famiglia. “Questi ragazzi sono combattenti, proprio come noi piloti. Se posso aiutarli a iniziare meglio, vale più di qualsiasi trofeo.”

Lo spagnolo non è nuovo a simili iniziative, nel 2022 era diventato ambasciatore di un progetto che ha lo scopo di curare le malattie oculari ad Haiti.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con