MotoGP | GP Mugello Sprint Race: le dichiarazioni dei Top3
La parola a Marc Marquez, Alex Marquez e Francesco Bagnaia
Sprint Race GP Mugello – Marc Marquez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio del Mugello e sale a nove Sprint vinte. In classifica Mondiale, lo spagnolo ha un vantaggio di 35 punti sul fratello Alex e 93 su Francesco Bagnaia. Nonostante un inciampo al via per non aver attivato in tempo il launch control, l’otto volte iridato ha saputo recuperare subito e già alla prima curva era terzo. Dopo pochi giri, è riuscito ad avere la meglio, sorpassando il fratello e arrivando al traguardo con un vantaggio di 1.4.
Seconda posizione per Alex Marquez che conferma sempre la sua ottima forma mentre Francesco Bagnaia che questa mattina aveva mostrato un buon passo, ha nuovamente accusato i problemi all’anteriore e non ha potuto fare meglio della terza posizione.
Dichiarazioni Marc Marquez, Sprint Race Mugello
“Alla prima curva ho coperto l’errore della partenza, ho fatto confusione, ho preso il launch control, non ho letto bene il messaggio. C’era il passo e questo mi ha fatto fare questa rimonta, mi ha sorpreso il feeling qui al Mugello. Domani vediamo perché la gomma dietro non sarà la stessa e ci sarà il serbatoio pieno. Da ieri a oggi abbiamo fatto un passo importante, con Rigamonti ogni volta ci capiamo sempre meglio e questo è importante. Oggi avevo la confidenza dalle FP2. Quello che mi preoccupava di più era Alex, Pecco so che è più forte alla domenica. Senza il launch control puoi partire forte ma perdi tanto, ho voluto fare una partenza pulita perché poi la velocità era simile a quella degli altri”
Dichiarazioni Alex Marquez, Sprint Race Mugello
“E’ stata una Sprint come tutte quelle di quest’anno, ci ho provato. E’ stato simile ad Aragon, ho visto che Marc perdeva tanto e mi sono detto di farmi strada ma quando ho deciso di attaccare Pecco ho visto che lui era già lì! Ho dato il mio 100%, ho rischiato una caduta alla curva 5, quando ho visto che Pecco mollava, ho deciso di mollare e controllare. Dobbiamo pulire dei dettagli per provare a vincere domani. Pecco fa bene le entrate, io faccio bene l’apex, Marc fa bene tutto. Con uno così, camaleontico, è difficile lottare. Ci stiamo provando, ci saranno piste dove saremo vicino, domani ci proveremo. Per domani dobbiamo analizzare bene, io ieri ho girato di più con la media, con la soft non abbiamo un’analisi giusta. Penso che sarà al limite la soft per la temperatura, sarà forse di più la media ma non sono preoccupato perché con entrambe ho fatto un buon passo”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia, Sprint Race Mugello
“Mi dispiace per il risultato, avrei voluto dare qualcosa in più ai fans ma ero in difficoltà come al solito. Sempre quello il problema, oggi in gara giravo 3/4 decimi più lento dell’anno scorso. Peccato perché vedo fare cose agli altri che credo di saper fare ma non ci riesco. Tende a chiudere tanto, la Sprint è stata difficile, ho rischiato molto per il podio. Domani proveremo a fare un passo avanti anche se il problema rimane quello ed è difficile da gestire. Con la media in gara avrei ancora meno grip dietro, oggi ho sentito grandi cali sul davanti, la distanza doppia può essere una difficoltà in più. In generale l’anno scorso nella Sprint e in gara ho avuto il passo simile, il problema è che quest’anno non riesco ad avere quella velocità e stabilità in ingresso. Stiamo provando di tutto ma è fatica, un podio va onorato ma avrei voluto fare di più. Questa pista che mi è sempre venuta in modo facile ma quest’anno non riesco. Non si riesce neanche a capire bene perché”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login