MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bezzecchi: “Bella bagarre”

Il "Bez" è sceso in pista con un casco "speciale" che sarà messo all'asta per aiutare i bambini dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna

MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bezzecchi: “Bella bagarre”MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bezzecchi: “Bella bagarre”

GP Mugello Aprilia Racing MotoGP 2025 – Buona Sprint Race per Marco Bezzecchi al Mugello, che dopo essere partito dalla decima casella, ha rimontato fino alla sesta posizione.

Il time-attack non è ancora a livelli dei migliori e questo non lo aiuta in qualifica, ma dopo i test di Aragon le cose sono migliorate.

In gara c’è stata grande bagarre e ad inizio gara il riminese dell’Aprilia ha perso l’aletta sinistra dopo un contatto con Pedro Acosta.

In “Bez” è sceso in gara con un casco particolare con dei disegni fatti dai bambini dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna (tra cui un cuore con la scritta ‘Vietato dire che non ce la faccio’). Lo stesso verrà messo all’asta dopo la gara. Il pilota della casa veneta ha spiegato come è nata questa idea.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race GP Mugello MotoGP 2025

“Riconfermo quello che ho detto ieri, di base abbiamo migliorato un po’ nei test. È chiaro che ancora non ci basta perché comunque soprattutto le Ducati e le KTM dal venerdì al sabato fanno uno step più grande di noi, però oggi ho migliorato il mio time-attack rispetto a ieri e quindi più di così non riuscivo a fare, ho fatto il mio massimo e la gara è andata bene, son partito forte e un po’ di bagarre all’inizio, con qualche sportellata è stato anche bello. Peccato che mi sia rotta l’ala (contatto con Acosta, ndr), però succede. La moto senza era un po’ strana, però mi sono adattato durante la gara e all’inizio ho sofferto un po’ per questa cosa, ma dopo pian piano sono riuscito a andare meglio, quindi non è andato malissimo.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Previsioni Gara GP Mugello MotoGP 2025

“Domani non sarà semplice perché questa è una pista dove si consumano molto le gomme, ma solitamente siamo sempre più in crisi con il dietro. Ci sono curve lunghe e da fare con molta percorrenza e quindi sarà importante cercare di gestire anche la gomma davanti, sarà caldo credo e quindi tosta, cercheremo di fare una buona partenza e di vedere di scegliere la gomma giusta e di fare il massimo.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sorpasso migliore della stagione GP Mugello MotoGP 2025

“Il sorpasso che mi è piaciuto di più da inizio stagione è stato quello su Pecco (Bagnaia) a Silverstone, perché la prima volta mi ha incrociato. Spero ce ne siano altri per dargli battaglia e oggi forse quello su Franco (Morbidelli).”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Idea CascoGP Mugello MotoGP 2025

“E’ stata Alessandra (della Venti Motors , che ha creato un progetto che si chiama Caschi per il cuore, ndr) che è la ragazza che mi ha coinvolto in questo progetto a contattarmi. Ci siamo incontrato all’Eicma e ci siamo scambiati i contatti. Abbiamo organizzato questo incontro, è stato bello, difficile come sempre queste situazioni, però bello perché ho visto un sacco di facce felici nel vedermi e mi hanno subito accolto bene all’interno del progetto e mi hanno subito fatto portavoce, ho pensato cavolo, perché non sfruttare questa cosa di essere in un palcoscenico un po’ più grande per cercare di dare una mano e quindi con Alessandra e con i ragazzi dell’ospedale abbiamo subito cercato di capire se si poteva creare qualcosa e i bambini sono stati collaborativi, sono stati bravi, perché alla fine si tratta tutto di quanto riesci a metterli a loro agio, quanto hai voglia te e quanta loro. Sono stati bravissimi, è stato anche molto bello. Hanno fatto dei bei disegni che per loro significano molto e poi io con i miei ragazzi di Starline e con Giacomo in particolare ci siamo messi lì, abbiamo cercato di semplicemente creare l’abbinamento migliore, di fare un casco bello colorato che verrà venduto all’asta dopo la gara e tutto il ricavato andrà appunto all’ospedale di Bologna Sant’Orsola. Speriamo di riuscire a fare a dare una mano.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati