MotoGP | GP Mugello: Nakagami al posto di Luca Marini
Il tester Honda HRC, fino allo scorso anno pilota Honda LCR, ha già corso a Le Mans dove aveva chiuso sesto
GP Mugello Castrol Honda MotoGP 2025 – Il tester della Honda Takaaki Nakagami sostituirà l’infortunato Luca Marini in sella alla RC213V nel Gran Premio d’Italia in programma al Mugello.
Il pilota pesarese aveva avuto un brutto incidente durante i test per la 8 Ore di Suzuka, dove aveva riportato vari traumi e dopo essere stato ricoverato per qualche giorno in ospedale, ha fatto ritorno in Europa, per tornare a casa e proseguire la riabilitazione.
Marini aveva riportato problemi alla clavicola, all’anca, allo sterno, al ginocchio e al polmone. Uno pneumotorace destro aveva anche reso difficile il suo trasporto in Europa, ma come detto è poi riuscito a tornare a casa.
Nakagami, fino allo scorso anno pilota titolare Honda LCR, che ha già corso quest’anno a Le Mans come wild card, chiudendo sesto, affiancherà Joan Mir.
Dichiarazioni Takaaki Nakagami Sostituzione Luca Marini Gp Mugello MotoGP 2025
“Innanzitutto, voglio augurare a Luca (Marini) tutto il meglio per la sua guarigione. È un piacere, un onore, entrare a far parte del team ufficiale Honda HRC Castrol, grazie a Honda HRC per l’opportunità. Io e il Test Team abbiamo lavorato duramente in Giappone per il futuro, ma questo fine settimana l’obiettivo sarà un po’ diverso. Mi sono divertito molto al Mugello in passato e ho ottenuto anche ottimi risultati. Vediamo cosa possiamo fare e come possiamo aiutare la squadra durante il GP d’Italia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login