MotoGP | GP Mugello: Nakagami al posto di Luca Marini

Il tester Honda HRC, fino allo scorso anno pilota Honda LCR, ha già corso a Le Mans dove aveva chiuso sesto

MotoGP | GP Mugello: Nakagami al posto di Luca MariniMotoGP | GP Mugello: Nakagami al posto di Luca Marini

GP Mugello Castrol Honda MotoGP 2025 – Il tester della Honda Takaaki Nakagami sostituirà l’infortunato Luca Marini in sella alla RC213V nel Gran Premio d’Italia in programma al Mugello.

Il pilota pesarese aveva avuto un brutto incidente durante i test per la 8 Ore di Suzuka, dove aveva riportato vari traumi e dopo essere stato ricoverato per qualche giorno in ospedale, ha fatto ritorno in Europa, per tornare a casa e proseguire la riabilitazione.

Marini aveva riportato problemi alla clavicola, all’anca, allo sterno, al ginocchio e al polmone. Uno pneumotorace destro aveva anche reso difficile il suo trasporto in Europa, ma come detto è poi riuscito a tornare a casa.

Nakagami, fino allo scorso anno pilota titolare Honda LCR, che ha già corso quest’anno a Le Mans come wild card, chiudendo sesto, affiancherà Joan Mir.

Dichiarazioni Takaaki Nakagami Sostituzione Luca Marini Gp Mugello MotoGP 2025

“Innanzitutto, voglio augurare a Luca (Marini) tutto il meglio per la sua guarigione. È un piacere, un onore, entrare a far parte del team ufficiale Honda HRC Castrol, grazie a Honda HRC per l’opportunità. Io e il Test Team abbiamo lavorato duramente in Giappone per il futuro, ma questo fine settimana l’obiettivo sarà un po’ diverso. Mi sono divertito molto al Mugello in passato e ho ottenuto anche ottimi risultati. Vediamo cosa possiamo fare e come possiamo aiutare la squadra durante il GP d’Italia.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati