MotoGP | GP Mugello, Marc Marquez: “Emozionante correre davanti a tutti i Ducatisti”

Lo spagnolo della Ducati ha vinto una sola volta sulla pista toscana

MotoGP | GP Mugello, Marc Marquez: “Emozionante correre davanti a tutti i Ducatisti”MotoGP | GP Mugello, Marc Marquez: “Emozionante correre davanti a tutti i Ducatisti”

GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo lo strapotere dimostrato ad Aragon, arriva al Mugello, tracciato in cui ha vinto una sola volta nel 2014.

I saliscendi del circuito toscano evocano anche brutti ricordi per l’otto volte iridato, nel 2013 fu vittima di una terribile caduta al termine del rettilineo che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, ma che per fortuna si risolse con tanta paura e qualche escoriazione.

Dal 2019 non sale sul podio del Mugello, per lui oltre alla vittoria del 2014 un secondo posto nel 2016 e un altro secondo posto nel 2019. Quest’anno proverà a tornare sul podio, possibilmente su quello più alto e le premesse per farlo ci sono tutte.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Mugello MotoGP 2025

“Sarà la prima volta per me al Mugello con i colori del Ducati Lenovo Team. Sarà sicuramente una gran bella emozione scendere in pista davanti a tutti i Ducatisti. Il tracciato del Mugello poi, grazie al suo layout e al lungo rettilineo, è capace di esaltare al meglio le caratteristiche della Desmosedici GP. Sarà una settimana impegnativa, anche a livello di eventi, ma possiamo fare bene. Arriviamo da un GP praticamente perfetto, non sarà facile ripetersi qui, in tanti andranno forte, ma possiamo dire la nostra, siamo in un buon momento di forma.”

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati