MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bezzecchi: “Sono abbastanza competitivo”

Il "Bez" ha parlato anche di gomme, dell'asfalto della pista toscana e dello sviluppo dell'Aprilia RS-GP

MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bezzecchi: “Sono abbastanza competitivo”MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bezzecchi: “Sono abbastanza competitivo”

GP Mugello Aprilia Racing MotoGP 2025 – Buona giornata quella di Marco Bezzecchi al Mugello, tracciato che ospita il Gran Premio d’Italia classe MotoGP, nono appuntamento della MotoGP 2025.

Il pilota riminese dell’Aprilia dopo il miglior tempo ottenuto nelle FP1, ha chiuso sesto le pre-qualifiche, accedendo direttamente alla Q2, cosa che gli è capitata raramente da quando guida la RS-GP25.

Il “Bez” ha sottolineato l’importanza di questo risultato, parlando anche delle gomme per la gara, dell’asfalto del Mugello e del gran caldo.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 GP Mugello MotoGP 2025

“Il giro… 15 curve e cercare di farle tutte a manetta più forte che si possa. E’ andata bene, è andata meglio del solito. Il lavoro che stiamo facendo sta portando dei buoni risultati e ancora ci sarà da migliorare, chiaramente, perché comunque le caratteristiche della moto, con le gomme nuove, sono sempre un po’ le stesse, ma non mi posso lamentare di oggi. Direi che è stata una buonissima prima giornata sia stamattina che ero ero davanti e anche oggi pomeriggio. Essere direttamente in Q2 cambia anche il lavoro delle FP2, che potrò fare con un po’ più tranquillità e potendo sfruttare il turno appieno e questo sarà sarà sicuramente importante per cercare di fare ancora dei passi in avanti. E poi non aver la bega di dover passare dal Q1, che è sempre una guerra dove tutti sono veramente infuocati.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 Gomme GP Mugello MotoGP 2025

“Sono abbastanza competitivo, ho provato sia la media che la morbida e non mi posso lamentare, però non sono ancora veloce come i primissimi e spero domani di riuscire a fare un passo in avanti e di vedere come gestire meglio l’usura, soprattutto della gomma davanti.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 Gran Caldo GP Mugello MotoGP 2025

“Fisicamente il caldo si sente, però sto bene. Questa è una pista faticosa perché con tutti i cambi di direzione, curve molto veloci, è fisica, però mi sento bene. La moto perfetta non esiste, noi piloti siamo sempre dei gran ca**ca**i e vorremmo sempre un po’ di più, quindi secondo me possiamo migliorare ancora, dobbiamo migliorare ancora, dobbiamo continuare a lavorare, però è innegabile che abbiamo fatto dei passi in avanti.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 Asfalto GP Mugello MotoGP 2025

“Sicuramente questa già è una pista di suo molto dispendiosa per le gomme. Con il caldo non aiuterà, però comunque siamo tutti bene o male sulla stessa barca, quindi cerchiamo di guardare il nostro e lavorare al meglio che possiamo. L’asfalto è molto utilizzata, un po’ come Misano. Alla fine ci girano spesso le macchine perché deve essere una figata girare qui macchina e onestamente ci girerei anch’io. E chiaro, per noi motociclisti se si potesse rifare l’asfalto il più spesso possibile sarebbe sempre meglio, però diciamo che secondo me, ci sono nel calendario piste che hanno l’asfalto messo molto peggio.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo