MotoGP | GP Le Mans Day 1, Morbidelli: “Sono successe molte cose”

Due cadute e l'accesso diretto in Q2 hanno caratterizzato la prima giornata di prove del pilota del VR46 Racing Team

MotoGP | GP Le Mans Day 1, Morbidelli: “Sono successe molte cose”MotoGP | GP Le Mans Day 1, Morbidelli: “Sono successe molte cose”

GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli nonostante l’accesso diretto in Q2 non è del tutto soddisfatto del Day 1 di Le Mans.

L’italo-brasiliano del VR46 Racing Team è infatti caduto nel turno mattutino (ed era reduce da due brutte cadute avvenute a Jerez, tanto che aveva saltato i test, ndr), scivolando poi anche nelle pre-qualifiche.

La cosa positiva è come detto il passaggio diretto in Q2 e “Morbido” si è detto contento del lavoro fatto dal Team. L’obiettivo per sabato è migliorare la moto prima delle qualifiche e della Sprint Race.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Nel complesso oggi è stata una giornata positiva perché siamo passati in Q2, ma sono successe molte cose. Sono caduto questa mattina e quando nelle Practice sono tornato in pista con la moto con cui sono scivolato, qualcosa non funzionava. Abbiamo cercato di risolvere i problemi durante il turno, ma al momento del time attack non avevamo fatto dei giri normali, anche se siamo andati forte. Abbiamo avuto poco tempo oggi, ma siamo passati ed è molto positivo. Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi del team. Domani sarà importante fare più chilometri per capire cosa fare sulla moto per migliorarla. Fisicamente sto bene.”

2.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati