MotoGP | GP Jerez Day 1, Marc Marquez: “Giornata difficile”
L'otto volte iridato: "Al momento il riferimento è Alex"
GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez ha avuto più difficoltà del previsto nella prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna, quinta gara della MotoGP 2025.
Sceso in pista sul circuito di Jerez, intitolato al compianto Angel Nieto, l’otto volte iridato ha chiuso al secondo posto le FP1 e poi nelle pre-qualifiche ha ottenuto il quarto tempo. Il suo passo gara, soprattutto con gomme usate, è tra i migliori, ecco cosa ha detto il leader della classifica iridata che a fine sessione è stato protagonista con uno dei suoi “salvataggi”, famosi soprattutto quando correva per la Honda.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“Non è stata una giornata semplice: abbiamo perso la prima metà delle FP1, il che ha reso le cose un po’ più complesse del previsto. Nel pomeriggio sono riuscito a trovare il ritmo anche se, all’inizio, abbiamo perso un po’ la direzione in termini di set-up. Nell’ultimo run mi sentivo meglio, ma dobbiamo trovare la direzione giusta e capire di cosa abbiamo bisogno per essere costanti e veloci. Al momento il riferimento è Alex, ma è importante capire quali saranno le temperature per domani perché potrebbero giocare un ruolo importante nella Sprint. L’obiettivo è la prima fila, importantissima per il resto del fine settimana. Io e Pecco molto vicini come passo e anche Morbidelli ha un bel passo. Il salvataggio? Quando sono entrato alla curva 6 ho visto un pezzetto di carbonio e sono andato lungo, ero fuori linea con dello sporco e la moto è partita dietro.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login