MotoGP | GP Jerez Day 1, Bagnaia: “Non sono più alla ricerca del feeling che avevo con la GP 24”

Il pilota piemontese della Ducati ha chiuso secondo le pre-qualifiche del Gran Premio di Spagna

MotoGP | GP Jerez Day 1, Bagnaia: “Non sono più alla ricerca del feeling che avevo con la GP 24”MotoGP | GP Jerez Day 1, Bagnaia: “Non sono più alla ricerca del feeling che avevo con la GP 24”

GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha chiuso le pre-qualifiche del premio di Spagna a Jerez con il secondo tempo, alle spalle di Alex Marquez.

Il tre volte iridato della Ducati sta cercando di abituarsi alla nuova moto, lasciando da parte le sensazioni, soprattutto in frenata, della Desmosedici GP 24, moto con cui aveva un grande feeling. Ecco cosa ha detto i pilota piemontese, che ricordiamo ha vinto le ultime tre edizioni del Gran Premio di Spagna.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“E’ il secondo venerdì consecutivo in cui mi sono trovato bene, alla fine la moto è la stessa del Qatar e anche di Austin. Non sono più alla ricerca del feeling dello scorso anno, perchè alla fine non siamo riusciti a trovarlo e proveremo a trovare qualcosa nel test di lunedì. Abbiamo cercato di concentrarci di più sulla guida. Non sono contento del feeling, ma del risultato, abbiamo margine per migliorare domani mattina e siamo andati bene con tutti i tipi di gomma. Ho fatto dei progressi nelle curve a sinistra, perdendo su quelle a destra ma è un bilanciamento che va fatto. Stamattina abbiamo provato un qualcosa che potrebbe aiutarci nelle gare Sprint. La moto è simile ma non uguale allo scorso anno, io vedo guidare Alex Marquez e fa delle cose in frenata e in ingresso che vedo anche dai dati che non riesco a fare, ma so di avere altri vantaggi. Per quanto riguarda i passi gara vedo Alex Marquez che sta rischiando molto, viste anche le due cadute, veloce, Marc (Marquez) è quello più costante con le gomme usate, così come Fabio (Quartararo) che è stato molto veloce. Poi io sono lì con loro. Trenino con Morbidelli e Bezzecchi? Siamo usciti tutti insieme e mi piace sempre essere davanti e nel primo run eravamo tutti e tre dentro. Peccato che poi il ‘Bez’ si sia staccato.”

Foto: Valter Magatti

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati