MotoGP | GP Assen Day 1, Morbidelli: “Giornata singolare”
Nono tempo per l'italo-brasiliano del VR46 Racing Team
GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – La prima giornata di Franco Morbidelli al TT Circuit Assen è stata contraddistinta da condizioni di pista complesse e scelte tecniche rivelatesi non ideali.
Descritta come “abbastanza singolare”, la giornata ha messo a dura prova piloti e mezzi. Morbidelli e il suo team hanno optato inizialmente per la gomma media anteriore, che però si è dimostrata inadeguata per il grip offerto dalla pista.
Il risultato? Numerose cadute, incluso quella dello stesso italo-brasiliano, che fortunatamente è uscito illeso, anche se la moto ne è uscita malconcia. Proprio quella moto era stata preparata per i time attack della giornata, compromettendo in parte il piano tecnico.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Assen Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025
“È stata una giornata abbastanza singolare, sicuramente la gomma media anteriore non era adatta a queste condizioni e molti piloti sono caduti. Sono scivolato anche io, ma sto bene, anche se la moto non tanto. Era la moto che avremmo voluto usare oggi per i time attack, ma non l’abbiamo potuta usare. Per domani sono abbastanza fiducioso perché dopo la caduta abbiamo lavorato bene con la gomma media, che forse sarà quella della gara. Se miglioriamo ancora il setting e usiamo tutte le combinazioni che vogliamo, possiamo fare un altro passo in avanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login