MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Io diverso da Newey”

Il Direttore Generale di Ducati Corse sul paragone con il "genio della F1: "Lui è prevalentemente un tecnico, io prendo anche altre decisioni"

MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Io diverso da Newey”MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Io diverso da Newey”

MotoGP 2025 Ducati – Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, è stato spesso paragonato ad Adrian Newey, da tutti considerato il “genio” della Formula 1.

In un’intervista rilasciata a Motorsport, il Direttore Generale di Ducati Corse, specifica che il paragone può anche starci, ma che lui oltre all’aspetto tecnico, si occupa anche di molte altre cose.

L’artefice del grande momento che la casa di Borgo Panigale sta vivendo sia in MotoGP che in Superbike, ha così risposto alla domanda sulle somiglianze con il nuovo responsabile tecnico dell’Aston Martin F1.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Paragone con Adrian Newey

“Ho visto spesso che mi paragonano ad Adrian Newey. Secondo me le cose sono un po’ diverse. Lui è prevalentemente un tecnico, prende solo decisioni sulla macchina. Io, invece, devo prendere decisioni che vanno oltre l’aspetto tecnico e riguardano i piloti, la squadra e gli altri. Mi vedo più come un manager che come un tecnico. Certo, sono appassionato di tecnologia e devo prendere decisioni legate all’aspetto tecnico, ma il mio lavoro è un po’ più generale.”

Ricordiamo che quest’anno la squadra ufficiale Ducati MotoGP avrà nel box ben 11 Titoli iridati, i tre di Pecco Bagnaia e gli otto del neo-arrivato Marc Marquez. L’unico pilota ad avere la Desmosedici GP 25 Factory oltre a loro due, sarà il romano Fabio di Giannantonio, che correrà ancora con il VR46 Racing Team.

4.6/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati