MotoGP | Bulega, Razgatlioglu e Bautista parlano del possibile divorzio Martin Aprilia

Bulega punta su Bastianini in Aprilia, Razgatlioglu e Bautista sorpresi

MotoGP | Bulega, Razgatlioglu e Bautista parlano del possibile divorzio Martin ApriliaMotoGP | Bulega, Razgatlioglu e Bautista parlano del possibile divorzio Martin Aprilia

MotoGP – Anche il paddock della Superbike è stato scosso dal possibile addio anticipato di Jorge Martin all’Aprilia.

L’iridato 2024 della MotoGP vorrebbe lasciare l’Aprilia con un anno di anticipo e cioè a fine 2025 appellandosi ad una clausola che si basava sui risultati dopo sei gare, la sesta Le Mans. La clausola prevede che se il madrileno non fosse stato tra i primi tre della classifica Mondiale, poteva “uscire” senza penali dal contratto.

Martin e il suo entourage sembrano però non aver tenuto conto del fatto che il pilota di San Sebastian de los reyes ha corso una sola gara da inizio stagione, gara in cui si è ulteriormente infortunato.

Ricordiamo che l’ex pilota Ducati Pramac si era dapprima infortunato nei test di Sepang, poi quando sarebbe dovuto rientrare in Thailandia, si è di nuovo infortunato mentre si allena con una Motard e infine la caduta di Lusail.

Secondo i media spagnoli Martin attenderà altre sei gare (dal suo rientro), sarà compito dell’Aprilia convincerlo a restare dandogli una moto competitiva.

Ecco il parere dei piloti Superbike Nicolò Bulega, Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista, che hanno parlato dell’argomento nel media day di Most, dove domenica è in programma il Gran Premio della Repubblica Ceca Superbike, così come riportato da Mundo Deportivo.

Dichiarazioni Nicolò Bulega, caso Martin Aprilia

“Aprilia non mi ha chiamato, ora sono concentrato sul Campionato Mondiale Superbike, anche se è chiaro che la MotoGP è il sogno di ogni pilota. Non nego che mi piacerebbe, ma Aprilia è un team ufficiale e quindi dovrebbe puntare a grandi risultati. E continuo a pensare che l’anno ideale per andare in MotoGP sarebbe il 2027 e non l’anno prossimo, quando tutto rimarrà uguale e avrei bisogno di almeno due anni per imparare nel primo e cercare di migliorare un po’ nel secondo. Chi va in Aprilia? Per me, Bastianini.”

Dichiarazioni Toprak Razgatlioglu, caso Martin Aprilia</h2

“Sono sorpreso da questa notizia. Purtroppo per lui, non è stata un’avventura facile, perché si è infortunato subito e poi si è fatto male di nuovo. Spesso le cose non vanno come previsto e capisco la loro decisione. Gli auguro di trovare la soluzione migliore per essere felice.” – sul sul suo futuro ha aggiunto: “Penso che ci vorrà ancora qualche settimana. So che Kenan (Sofuoglu, il suo manager) sta parlando con alcune case per capire quale sia la scelta giusta.”

Dichiarazioni Alvaro Bautista, caso Martin Aprilia</h2

“Al momento non ho ricevuto chiamate né sentito nulla, quindi mi atterrò a quello che ho in programma, ovvero continuare con Ducati in SBK. Se mi aspettavo la storia di Jorge? Sono rimasto sorpreso perché non ha avuto molte occasioni di guidare la RS-GP. Non so cosa stia pensando.”

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati