MotoGP | Bagnaia: “Squadra unita, certi momenti mi aiuteranno a crescere”
Il tre volte iridato della Ducati: "Cerco sempre di trovare le cose positive, al Mugello qualifica e primi giri della gara"
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda, decima tappa della MotoGP 2025.
Il pilota di Chivasso ha parlato del momento difficile che sta vivendo ed ha spiegato cosa intendesse al Mugello quando aveva detto: “Questa situazione potrà solo aiutarti a capire meglio tante persone e cosa poter fare per il futuro”.
Il tre volte iridato ha parlato di squadra unita e della volontà di ripartire dalle cose positive del Mugello, come la qualifica e i primi giri della gara domenicale.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Assen MotoGP 2025
“E’ una vigilia come le altre. Sono capace ogni volta di resettare e di ripartire da zero con l’entusiasmo di sempre – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport – Questa è una fortuna e non vedo l’ora di girare qui ad Assen, che è una pista meravigliosa. Ho riguardato un po’ di gare del passato, le Sprint Race, e in generale è una pista che mi è sempre venuta abbastanza bene. Siamo pronti per partire. Al Mugello, comunque, nel risultato negativo ci sono state delle cose positive e bisogna ripartire da quelle.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Divertimento GP Assen MotoGP 2025
“Al Mugello mi sono divertito in qualifica e mi sono divertito i primi 7 giri della gara della domenica. E poi comunque un’altra cosa che fanno gli sportivi è basarsi sulle cose positive e io cerco sempre di trovarle. Al Mugello, per la prima volta quest’anno, sono riuscito a lottare. Bisogna portare avanti questa cosa. Se è stata la prima volta, vuol dire che un passo avanti è stato fatto.”
Al Mugello il #63 della Ducati aveva detto: “Questa situazione potrà solo aiutarti a capire meglio tante persone e cosa poter fare per il futuro.” Ecco la spiegazione fornita ad Assen.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Spiegazione Intervista Mugello GP Assen MotoGP 2025
“Si fanno interviste ogni tanto in momenti scomodi, ma in ogni caso volevo dire che queste situazioni ti fanno capire tante cose. Nei momenti difficili impari sicuramente molto di più che nei momenti buoni. Solo in quei casi riesci a capire veramente dove stai sbagliando, cosa la gente intorno a te sta sbagliando, di chi hai bisogno. E questo è uno di quei momenti lì. Mi aiuterà sicuramente a capire varie dinamiche, mi aiuterà sicuramente a crescere. Purtroppo ci sono delle volte in cui la fretta o il nervoso ti fanno capire cose in modo sbagliato, però alla fine la trasparenza è una virtù che bisogna portare sempre dietro.” La squadra è unita comunque? “Non c’è mai stato alcun dubbio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login