MotoGP | Bagnaia: “Non andare forte al Mugello sarebbe un problema”
Il tre volte iridato: "Se non dovessi andare bene qui al Mugello vorrebbe dire che qualcosa che non torna c'è"
GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia al termine della classica conferenza stampa pre-gp, questa volta al Mugello, ha parlato con i giornalisti italiani presenti all’evento.
Il tre volte iridato della Ducati ha sottolineato come il Mugello sia un crocevia della stagione, essendo la pista toscana un vero e proprio feudo del piemontese, che vince ininterrottamente dal 2022, vincendo anche le Sprint Race del 2023 e 2024.
Ad Aragon a fare la differenza e a riportarlo sul podio era stato un elemento tecnico, i dischi Brembo da 355, che però non è detto possa usare al Mugello, visto che sui saliscendi della pista toscana i dischi non vanno troppo in temperatura.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Preview Gp Mugello MotoGP 2025
“Ad Aragon abbiamo fatti un passo avanti e speriamo di riuscire a sfruttarlo anche in un circuito a me favorevole. Non credo sia giusto mettere le mani avanti, ma neanche creare troppe aspettative, alla fine vedremo. Darò il massimo, come ho già detto ad Aragon sono tornato nella posizione dove ero ad inizio anno, attaccato a loro due (i fratelli Marquez, ndr).”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gp Mugello Momento Cruciale MotoGP 2025
“Se non dovessi andare bene qui al Mugello vorrebbe dire che qualcosa che non torna c’è. Qui sono sempre andato bene, in qualsiasi situazione, potrebbe quindi essere problematico non riuscire a performare.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gp Mugello Dischi da 355 MotoGP 2025
“Questo è un tracciato dove la temperatura dei dischi non va troppo in altro, sarebbe un pò fuori scala, partirò quindi con i dischi standard e poi se si ripresenterà la stessa situazione di Aragon cercheremo di risolverla.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gp Mugello Atmosfera MotoGP 2025
“Arrivare al Mugello è sempre bello, arrivi in macchina e vedi facce conosciute, penso mi farebbero fare qualsiasi cosa. Andare poi al Ristorante Palagio, ristorante di riferimento per quanto mi riguarda, con tutta la squadra è bellissimo. Ci si sente a casa ed è una bella sensazione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login