MotoGP | Aleix Espargarò wild card a Silverstone
Il tester Honda ed ex pilota Aprilia sarà in sella alla RC213V nel GP di Gran Bretagna
Honda MotoGP 2025 – Aleix Espargarò parteciperà come wild card al Gran Premio di Gran Bretagna in programma a Silverstone. Lo spagnolo sarà in sella alla Honda RC213V.
Per l’ex pilota Aprilia sarà la seconda wild card della stagione dopo quella di Jerez. La pista di Silverstone è quella dove nel 2023 ha vinto e nel 2024 ha ottenuto la pole position con Aprilia.
A differenza della KTM, che non ha ancora utilizzato l’opzione wild card, la casa giapponese sta sfruttando al massimo le concessioni di categoria “D” per consentire ai suoi collaudatori di schierarsi in un weekend di gara.
E’ stata la stessa HRC tramite i suoi canali social a ufficializzare la partecipazione di Aleix Espargaró nella settima tappa del Motomondiale 2025, il GP di Gran Bretagna, seconda wild card dopo il GP di Spagna di Jerez, dove si è piazzato 18° nella Sprint e 17° nella gara domenicale.
The Honda HRC Test Team make it three in a row!@AleixEspargaro back on the Honda RC213V at the #BritishGP 🇬🇧. A key moment to continue with the momentum of the season and further developments. pic.twitter.com/Zr7LU3PYqw
— Honda HRC Castrol – MotoGP (@HRC_MotoGP) May 14, 2025
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login