MotoGP | Ufficiale, Bagnaia rinnova con Ducati: “Orgoglioso di continuare con il mio Team”

Rinnovo biennale per il pilota piemontese, pronto a difendere il titolo della Top Class

MotoGP | Ufficiale, Bagnaia rinnova con Ducati: “Orgoglioso di continuare con il mio Team”MotoGP | Ufficiale, Bagnaia rinnova con Ducati: “Orgoglioso di continuare con il mio Team”

Rinnovo Ducati Bagnaia MotoGP 2024 – La Ducati ha annunciato il rinnovo biennale di Francesco “Pecco” Bagnaia, che sarà in sella alla MotoGP di Borgo Panigale anche per le stagioni 2025 e 2026.

Una notizia importante arrivata nella settimana del Gran Premio inaugurale della MotoGP 2024, quello del Qatar. Nato a Torino nel 1997 e residente a Pesaro, Bagnaia è approdato in Ducati con il team Pramac Racing nel 2019 e, con l’estensione del suo attuale contratto, entrerà in maniera ancora più decisa nella storia della Casa di Borgo Panigale, diventando il secondo pilota a legarsi a Ducati per ben otto anni.

Pecco si è messo in luce nel 2020 ottenendo il suo primo podio in MotoGP nella gara di casa a Misano Adriatico e nel 2021 ottiene la promozione nel team ufficiale. Nel suo primo anno in sella alla rossa del Ducati Lenovo Team sfiora la vittoria del titolo mondiale, chiudendo secondo in classifica generale dopo un finale di stagione strepitoso.

Il 2022 è l’anno della consacrazione di Bagnaia, che conquista il suo primo titolo piloti in MotoGP, diventando anche il primo italiano a riuscirci con una moto italiana: la Desmosedici GP. Si tratta anche del secondo titolo mondiale piloti per Ducati, dopo quello conquistato da Casey Stoner nel 2007, 15 anni prima. Con il numero 1 sul cupolino Pecco si riconferma Campione del Mondo anche nel 2023 grazie a un’altra stagione esaltante, caratterizzata da 15 podi, 7 vittorie e 7 pole position.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Rinnovo Ducati MotoGP 2024

“Sono contentissimo di poter continuare a correre con la squadra dei miei sogni! Vestire questi colori è un onore per me. È fantastico ed è un orgoglio. Insieme a Ducati, alla mia squadra e a tutti i ragazzi di Ducati Corse siamo riusciti a fare delle cose incredibili e in questi altri tre anni (2024 compreso) che ci aspettano assieme, continueremo a dare il massimo per cercare di ottenere altrettanti successi. Sono felicissimo e pronto a scendere in pista tra qualche giorno in Qatar per la prima gara dell’anno.”

Statistiche Pecco Bagnaia dal 2019 ad oggi

GP disputati con Ducati in MotoGP: 86
Primo GP: Qatar 2019
Vittorie: 18
Prima vittoria GP: Aragón 2021
Podi: 35
Primo podio: San Marino 2020
Pole position: 18
Prima pole: Qatar 2021
Giri più veloci: 13
Punti: 1085
Titoli mondiali: 2 (MotoGP 2022, MotoGP 2023)

Clicca qui per il Calendario MotoGP 2024 e qui per i piloti MotoGP 2024.

4.5/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati