MotoGP | Marc Marquez: “Bagnaia Campione incredibile, dovrò imparare da lui”
L'otto volte iridato sul Gresini Racing: "E' una grande famiglia che mi ha permesso di rinascere"
MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove dell’ultima gara della stagione, il GP Motul Solidarity di Barcellona.
L’otto volte iridato correrà per l’ultima volta con il Team Gresini, squadra che gli ha permesso di “rinascere” e di poter fare il passo in “Rosso” Ducati già da martedì prossimo, primo test in ottica 2025.
Il più grande dei fratelli Marquez ha anche parlato sia della squadra faentina che del prossimo team-mate Pecco Bagnaia, ecco cosa ha detto l’ex pilota della Honda.
Dichiarazioni Marc Marquez Team Gresini Famiglia MotoGP 2024
“Ieri c’è stata una cena emozionante con tutta la squadra. Il Team Gresini è diventata uno delle squadre più importanti della mia carriera in un solo anno. Ho trovato la perfetta atmosfera per ‘rinascere’ ed essere competitivo. Ho trovato una grande accoglienza, una famiglia perfetta, con mio fratello come mio team-mate, lavorando tutti nella stessa direzione. Il modo migliore per ringraziarli è avere un grande weekend. Come già detto ieri sera mai dire mai, chissà se in futuro le nostre strade potranno incontrarsi di nuovo. E’ un Team super-professionale. Essere in un Team ‘Satellite’ mi ha ricordato la passione per i motori. In Honda avevo amici e stavo bene, ma era diverso. Questo anno mi ha ricordato in qualche maniera quando ero in Moto2, dove parlavi con il ‘Boss’, in questo caso Nadia (Padovani, vedova del compianto Fausto Gresini). Sicuramente devi avere una moto ‘buona’, una squadra satellite e una buona moto possono portarti a fare bene.”
Dichiarazioni Marc Marquez Vs Pecco Bagnaia MotoGP 2025
“La gente dice, forse è un grande Campione, ma vincere due titoli fila ed arrivare a lottare per il terzo all’ultima gara fa si che sia un Campione incredibile, non un grande Campione. Il prossimo anno dovrò imparare da lui, perchè conosce bene il Team, conosce bene la moto. Il mio target è stare molto vicino a lui. Fuori dalla pista ognuno ha la sua personalità, magari la mia può piacere ad un certo tipo di gente ma ad altri no, ma il Campione si vede in pista e si merita il rispetto in pista.”
Dichiarazioni Marc Marquez Lotta Terzo Posto con Bastianini MotoGP 2024
“Il terzo posto onestamente non mi interessa, non ho nessun tipo di bonus (ride, ndr). Enea (Bastianini) dice che ce l’ha? Non conosco il suo contratto. Il terzo posto non mi cambia la vita. E’ molto più importante finire terzi per il Team e daremo il massimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login