MotoGP | GP Portogallo Day 1, Marc Marquez: “Sono molto contento”

Ottimo terzo tempo e buon passo gara per l'otto volte iridato del Team Gresini Ducati

MotoGP | GP Portogallo Day 1, Marc Marquez: “Sono molto contento”MotoGP | GP Portogallo Day 1, Marc Marquez: “Sono molto contento”

MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio del Portogallo, seconda gara della MotoGP 2024 in programma sul circuito di Portimao.

L’otto volte iridato ha infatti chiuso terzo la sessione che decide l’accesso diretto in Q2 e oltre ad essere stato veloce sul giro secco, lo è stato anche sul passo gara.

Il feeling con la Ducati Desmosedici GP 23 cresce e lo spagnolo è sempre più protagonista. Ecco cosa ha detto il #93 del Gresini Racing ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Portogallo MotoGP 2024

“E’ stata una giornata molto positiva, sono molto contento. E’ arrivata anche una scivolatina alla curva 5 ma è un buon venerdì, abbiamo lavorato bene e con gomma usata il passo è stato buono. Sappiamo dove dobbiamo lavorare, so dove devo migliorare io, domani proveremo a fare un altro step. Sono rimasto sorpreso dal miglioramento della pista, domani sarà più difficile, ma al momento l’obiettivo è la Top 5 e ci si diverte di più.”

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Passo Gara GP Portogallo MotoGP 2024

“Oggi guardando il passo siamo in Top 3, saranno importanti le qualifiche e poi la Sprint Race. Domani arriveranno Pecco (Bagnaia), Jorge (Martin) e Bastianini è andato forte. Ora il team mi conosce meglio e io conosco meglio loro e la moto, adesso dovremo capire come migliorare il punto dove sono caduto senza penalizzarne altri. Adesso ci metto più grinta visto il feeling, vediamo, ma credo che ci siano ancora 2/3 piloti più forti.”

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Fisico GP Portogallo MotoGP 2024

“Il mio braccio ha subito quattro operazioni ma sta lavorando bene. Qui in una pista molto fisica lavora bene e sono contento di come mi sento fisicamente. Questo ti permette di iniziare al meglio già dal venerdì sapendo che il fisico terrà fino alla domenica.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati