MotoGP | Gp Barcellona 2, Marc Marquez: “Sprint complicata”
Settimo posto nella gara di casa per l'otto volte iridato del Gresini Racing
MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez sin da ieri non ha avuto un grande feeling con la pista di Barcellona, teatro del Motul Solidarity Barcellona, ultimo appuntamento della stagione.
Sul giro “secco” e seguendo la scia di Pecco Bagnaia, era riuscito a centrare il terzo tempo in qualifica, ma la partenza dalla prima fila non è stata delle migliori e dopo un contatto con Pedro Acosta (poi ritiratosi, ndr) ha chiuso settimo e lontano della vetta.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race Gp Motul Solidarity Barcellona MotoGP 2024
“È stata una sprint complicata, non avevo il feeling giusto e domani ci sarà da lavorare per provare a fare meglio. La top5 sarebbe un buon risultato e il terzo posto l’obiettivo, ma in questo momento soffriamo un po’ troppo. In partenza ho fatto fatica e per evitare sia Jorge (Martin) che Pecco (Bagnaia) mi sono allargato perdendo tempo, e poi il contatto con Acosta. Colpa di nessuno, ma ho perso tempo. La moto non lavorava molto bene, dopo il quarto giro ho iniziato a fare fatica e ho deciso di finire la gara, domani sarà un altro giorno. Alla prima curva è particolare perché devi staccare forte per il front device, ma i freni non sono alla temperatura giusta. Ho visto che la situazione era critica, sono andato all’esterno e ho perso tempo. E’ la gara dove sto più facendo fatica in tutta la stagione, non sto guidando bene, pulito. Nel giro secco ok ma nel passo gara è impossibile essere veloci. Vediamo di essere almeno più costanti domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login