MotoGP | Gp Barcellona 2, Marc Marquez: “Martin si è meritato il Titolo”
Sui test di martedì con la Ducati Factory: "Bagnaia è il riferimento dentro al box"
MotoGP Ducati Gresini – Marc Marquez ha corso una bella gara al Montmelò di Barcellona, chiudendo con un secondo posto l’avventura con il Gresini Racing.
L’otto volte iridato è stato autore di una buona partenza ed ha poi seguito come un’ombra Pecco Bagnaia, vincitore della gara. L’ex pilota della Honda ha voluto ringraziare la Honda per averlo lasciato libero dopo 4 anni disperati e il Gresini Racing per l’accoglienza avuta.
Da martedì sarà in sella alla Ducati Desmosedici GP 25 Factory al fianco di Pecco Bagnaia, ecco cosa ha detto il più grande dei fratelli Marquez, che ha parlato anche del Titolo vinto da Jorge Martin.
Dichiarazioni Marc Marquez Gara Gp Motul Solidarity Barcellona MotoGP 2024
“Chiudere l’anno con un podio è la maniera migliore di finire la stagione con il Team Gresini. Il terzo posto in classifica interessava al Team e ho dato il 100%. Bagnaia è andato forte, ma vedendo che Enea (Bastianini, in lotta con lui per il terzo posto, ndr) non era quinto non ho voluto prendere rischi. Sono arrivato in Ducati dopo 4 anni di disperazione, con tanti pensieri negativi e voglio ringraziare la Honda per avermi capito e il Team Gresini per avermi dato un ottimo ambiente. E’ un team sempre unito che mi ha dato tanto, è la maniera migliore per finire l’anno questo podio. Martin Campione del Mondo? Se lo merita. Ha fatto una grande stagione, con molta velocità, perseveranza e ha anche saputo gestire il vantaggio in queste ultime gare. Ha fatto molto bene, deve divertirsi molto, perchè il primo Titolo è sempre molto speciale.”
Dichiarazioni Marc Marquez Test IRTA MotoGP 2025
“Fare i test qui a Barcellona è meglio, anche se non è la pista migliore per provare le moto, è il primo contatto con la moto, con il team, con il nuovo tecnico e sarà emozionante. Andremo nel Team ufficiale e proveremo ad essere dei professionisti con un riferimento dentro al box che è Bagnaia. Vado lì come sono arrivato da Gresini, mi devo adattare io alla squadra, alla moto e capire con pazienza. Vado lì per lavorare e per quello che posso fare al top.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login