MotoGP | Gp Malesia Day 1, Bagnaia: “Finalmente un bel venerdì”

Ottavo tempo e ottimo passo gara per il pilota della Ducati

MotoGP | Gp Malesia Day 1, Bagnaia: “Finalmente un bel venerdì”MotoGP | Gp Malesia Day 1, Bagnaia: “Finalmente un bel venerdì”

MotoGP GP Malesia Sepang Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia in Top Ten.

Il #1 della Ducati ha centrato l’accesso diretto in Q2 con l’ottavo tempo mostrando un ottimo passo gara. Rispetto alle ultime gare ha sfruttato la gomma morbida, anche se nel secondo tentativo di time attack ha commesso una piccole sbavatura all’ultima curva.

Ecco cosa ha detto il pilota piemontese ai microfoni di Sky Sport, dove ha sottolineato di essere partito meglio anche grazie alla conformazione del tracciato, simile a quello della Thailandia.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 GP Malesia Sepang MotoGP 2023

“Finalmente abbiamo fatto bene sin dal venerdì, era da tempo che non accadeva. Mi sono trovato subito bene, sono stato molto veloce con le gomme usate ed è una cosa fondamentale. Il primo time-attack è andato molto bene, al secondo tentativo invece ho commesso una sbavatura. E’ molto importante aver subito trovato il giusto feeling ed essere stati veloci sin da subito. Alex (Marquez) è stato il più veloce sul time-attack ma siamo molto forti sul passo gara. Solitamente partiamo dalla base dell’anno precedente e a volte fatichiamo, mentre questa volta abbiamo usato il setting della Thailandia perchè i circuiti sono simili e questo ci ha aiutato. Abbiamo fatto uno step soprattutto sulle curve a sinistra, la squadra è su a livello di morale.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati