MotoGP | GP Austin Sprint Race, Martin: “Bel podio, ma sono distrutto fisicamente”

Bella rimonta del #89 della Ducati

MotoGP | GP Austin Sprint Race, Martin: “Bel podio, ma sono distrutto fisicamente”MotoGP | GP Austin Sprint Race, Martin: “Bel podio, ma sono distrutto fisicamente”

GP Americhe Austin MotoGP 2023 Ducati – Jorge Martin ha chiuso il Gran Premio delle Americhe (terzo appuntamento della MotoGP 2023, ndr) sul podio, in terza posizione.

Il pilota del Team Ducati Pramac ha sofferto molto fisicamente il caldo statunitense e complice uno stato influenzale è arrivato distrutto a fine gara. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race GP Americhe Austin MotoGP 2023

“Eravamo pronti per fare P1 o P2 stamattina ma poi è stato un disastro. Nelle FP3 ero abbastanza in forma, ma non mi aspettavo questo caldo, in gara non respiravo ed è stato un incubo. Negli ultimi due giri ho chiuso le porte (ad Aleix Espargarò, ndr) ed ho centrato un bel podio, anche se solo nella gara sprint. Adesso mi metto a letto e spero di stare meglio domani. La cosa peggiore della gara è stato partire dalla 12esima casella e recuperare tante posizioni in pochi giri. Se parti davanti puoi gestire meglio le gomme. Per la gara di domani la vedo più dura, serve una moto più facile.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati