MotoGP | Gp Assen Day 1, Bezzecchi: “Mi sono trovato particolarmente bene”

Miglior tempo nella prima giornata del Gran Premio d'Olanda per il pilota Mooney VR46 Racing Team

MotoGP | Gp Assen Day 1, Bezzecchi: “Mi sono trovato particolarmente bene”MotoGP | Gp Assen Day 1, Bezzecchi: “Mi sono trovato particolarmente bene”

MotoGP GP Olanda Assen Mooney VR46 – Grande inizio per Marco Bezzecchi che ad Assen, pista dove ha conquistato il primo podio in Top Class, è stato il più veloce sia nelle libere della mattinata che nella sessione pomeridiana.

Il #72 del Mooney VR46 Racing ha chiuso la giornata portando la sua Ducati Desmosedici GP davanti al vincitore del Sachsenring Jorge Martin (Ducati Pramac) e a Jack Miller (KTM).

Ecco cosa ha detto il “Bez” a Sky Sport, ricordando che ha utilizzato una gomma hard che potrà essere usata nella gara “lunga” della domenica, mentre nella Sprint Race di sabato è più probabile una gomma media.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 Olanda Assen MotoGP 2023

“La pista mi piace e ho dei bei ricordi, mi sono trovato particolarmente bene e si adatta al mio stile di guida, visto che nelle curve veloci sono più bravo rispetto alle curve lente. Matteo (suo capotecnico, Flamigni, ndr) mi ha dato subito una buona base e nonostante un problema nelle FP1 siamo andati bene. Sono abbastanza forte anche in staccata dove però devo sempre lavorare, mentre nei curvoni veloci sono più a mio agio. Parlando della Germania sono molto contento, è stata una bellissima gara dopo aver fatto fatica. Spero che queste cose possano tornarmi utili sia qui che in altri circuiti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati