MotoGP | Andrea Dovizioso sarà MotoGP Legend: “E’ un onore”
Il forlivese entrerà nella "Hall of Fame" al Mugello
MotoGP Legend – Andrea Dovizioso, ritiratosi dalla MotoGP in occasione del Gran Premio di Misano 2022, entrerà a far a parte della Hall of Fame MotoGP Legends.
Il “Dovi” aveva vinto il Campionato del Mondo 125cc nel 2004, ha poi combattuto per il titolo della 250cc e poi ha fatto il suo debutto in MotoGP nel 2008, conquistando il suo primo podio nella classe regina come rookie.
La stagione successiva ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina e la stagione successiva ha debuttato con Yamaha Tech3, dove ha conquistato numerosi podi, prima del passaggio al team ufficiale Ducati avvenuto nel 2013.
Nel 2014 Dovizioso ha ottenuto due podi, nel 2015 cinque e nel 2016 altri cinque, inclusa la vittoria storica nel Gran Premio della Malesia, la prima dal 2009.
Ha poi combattuto con Marc Marquez arrivano secondo nel Mondiale negli anni 2017, 2018 e 2019, ottenendo 12 vittorie in sole tre stagioni. La sua ultima vittoria è arrivata nella sua ultima stagione con la Ducati al Gran Premio d’Austria 2020.
Dopo un breve anno sabbatico, Dovizioso è tornato alle competizioni nell’ultima parte del 2021 come pilota del Team Indipendente Yamaha prima di ritirarsi dopo Misano 2022.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso MotoGP Legend
“Quando mi è stato detto che sarei diventato MotoGP Legend, sono rimasto davvero sorpreso. Leggendo la lista delle Leggende è una bella sensazione sapere che ora il mio nome farà parte di quella lista. Ho avuto una lunga carriera ma non mi aspettavo di essere nominato una Leggenda e certamente non così presto, ma è davvero un onore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login