MotoGP | Test Jerez: Quartararo, “Il nuovo forcellone sembra migliore ma…”
Il #20 della Yamaha ha provato anche altri componenti sulla sua M1
Test IRTA Jerez Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo dopo la seconda posizione ottenuta a Jerez alle spalle di Pecco Bagnaia, è tornato oggi in pista per i test IRTA.
Il pilota francese della Yamaha ha provato un nuovo parafango anteriore, forcellone e un disco Brembo più grande. Ha inoltre provato il setting dello scorso anno. Dati alla mano il forcellone sembra migliore dell’attuale, ma il feeling è lo stesso. Ecco cosa ha detto “El Diablo”.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Test IRTA Jerez MotoGP 2022
“Ho provato un nuovo parafango anteriore, forcellone e un disco Brembo più grande. Abbiamo anche provato il setup dell’anno scorso. Sembra che il nuovo forcellone sia un po’ meglio quando guardi i numeri, ma il feeling è più o meno lo stesso. Inizieremo a Le Mans con quello di serie, ma se abbiamo dei dubbi di grip al posteriore terremo presente anche il nuovo. Fondamentalmente abbiamo provato i dischi per prepararci alle piste più dure sui freni, come Austria e Motegi. Non ho mai usato questi dischi prima, e il feeling è un po’ diverso, quindi è stato bello abituarsi e mi sono adattato abbastanza velocemente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login