MotoGP | Test Jerez: Quartararo, “Il nuovo forcellone sembra migliore ma…”

Il #20 della Yamaha ha provato anche altri componenti sulla sua M1

MotoGP | Test Jerez: Quartararo, “Il nuovo forcellone sembra migliore ma…”MotoGP | Test Jerez: Quartararo, “Il nuovo forcellone sembra migliore ma…”

Test IRTA Jerez Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo dopo la seconda posizione ottenuta a Jerez alle spalle di Pecco Bagnaia, è tornato oggi in pista per i test IRTA.

Il pilota francese della Yamaha ha provato un nuovo parafango anteriore, forcellone e un disco Brembo più grande. Ha inoltre provato il setting dello scorso anno. Dati alla mano il forcellone sembra migliore dell’attuale, ma il feeling è lo stesso. Ecco cosa ha detto “El Diablo”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Test IRTA Jerez MotoGP 2022

“Ho provato un nuovo parafango anteriore, forcellone e un disco Brembo più grande. Abbiamo anche provato il setup dell’anno scorso. Sembra che il nuovo forcellone sia un po’ meglio quando guardi i numeri, ma il feeling è più o meno lo stesso. Inizieremo a Le Mans con quello di serie, ma se abbiamo dei dubbi di grip al posteriore terremo presente anche il nuovo. Fondamentalmente abbiamo provato i dischi per prepararci alle piste più dure sui freni, come Austria e Motegi. Non ho mai usato questi dischi prima, e il feeling è un po’ diverso, quindi è stato bello abituarsi e mi sono adattato abbastanza velocemente.”

4.4/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati